Greplin, il motore di ricerca dei social network! | Recesione iSpazio

App ID errato

In un mondo in cui i social media hanno un ruolo sempre più importante è diventato difficile gestire  la quantità di informazioni tra contatti, messaggi di posta, tweet, ecc. La soluzione a questo problema è semplice ed efficace: Greplin, il motore di ricerca dei social network. Si tratta di un motore di ricerca personale, simile ad un “Google personalizzato”, in grado di tenere informati su tutto ciò che concerne la vita social e quella dei propri contatti.

App ID errato

Per utilizzare questo comodo servizio è necessaria solo una semplice registrazione al sito, registrazione che può avvenire anche al primo avvio dell’applicazione inserendo indirizzo email e password. Una volta inserite le proprie credenziali simo pronti per iniziare, ci verrà richiesto di aggiungere i canali in cui verranno poi effettuate le ricerche. Abbiamo un’ampia possibilità di scelta, si va dai soliti Facebook e Twitter, per citare due nomi a caso, ai dati di Dropbox, Google docs, Linked in, Evernote, Google Reader e Gmail. I contenuti del servizio sono divisi in 3 categorie:

  • Contenuti aperti – sono gratuiti e selezionabili sin da subito senza limitazioni.
  • Contenuti sbloccabili – sono gratuiti ma selezionabili solo dopo aver invitato un amico a scaricare l’applicazione.
  • Contenuti premium – Sbloccabili in abbonamento pagando 3,99 euro al mese oppure 39,99 euro l’anno.

Dopo aver selezionato i contenuti che desideriamo dovremo loggarci con il nostro account, Greplin farà tutto il resto, sarà suffiente ora scrivere una parola, una frase, una parte di un contatto, ecc.. per avviare la ricerca che in pochi istanti restituirà il risultato in base ai nostri termini di ricerca. Tramite il + posto nella barra superiore dell’applicazione sarà possibile aggiungere rapidamente altri account con lo stesso procedimento descritto sopra.

L’applicazione risulta nel complesso molto ben strutturata, con una grafica semplice e immediata, i risultati di ricerca sono davvero rapidi, si può dire quasi istantanei. Greplin è un’applicazione che consiglio davvero a tutti coloro che necessitano un modo veloce per reperire informazioni ricercando tra più canali contemporaneamente. Assolutamente da provare.

Greplin è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive ed è localizzata in Inglese.

App ID errato In un mondo in cui i social media hanno un ruolo sempre più importante è diventato difficile…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: