Net Video trasforma i nostri iDevices in webcam portatili! | Recensione iSpazio

App ID errato

Net Video è una semplice, ma utilissima applicazione che, tramite le fotocamere integrate nei nostri iDevices, permette lo streaming via web di tutto ciò che ci circonda. Con Net Video avremo una piccola webcam sempre a portata di mano!

App ID errato

Il funzionamento di Net Video è davvero immediato. All’avvio dell’applicazione una schermata informativa ne illustrerà il funzionamento invitandoci a fare tap sul tasto Start in basso a destra; tramite questo pulsante potremo, infatti, dar inizio al nostro live feed. Una volta fatto ciò compariranno, in alto, due indirizzi Internet che, inseriti all’interno del browser del nostro PC o laptop, ci permetteranno di guardare lo stream inviato dalla fotocamera, anteriore o posteriore, del nostro iDevice attraverso una connessione WiFi o 3G. Il programma permette anche di inviare gli indirizzi URL tramite email o SMS. Ma le potenzialità di Net Video non finiscono qui. Tramite appositi pulsanti collocati in basso accanto al tasto Start potremo inviare anche uno slideshow di fotografie presenti nel rullino del nostro dispositivo.

Poiché l’indirizzo URL fornito da Net Video è un indirizzo pubblico e accessibile da chiunque in qualunque parte del mondo, il fattore privacy è certamente molto importante per gli utenti più sensibili a questa tematica. Ebbene, Net Video ha pensato anche a questo: attraverso le impostazioni dell’applicazione, accessibili dall’icona a forma di rotella presente in alto a sinistra, potremo impostare una password da comunicare a tutti coloro con i quali vorremo condividere lo streaming inviato dal nostro dispositivo. Non solo; sempre nelle impostazioni ci viene offerta la possibilità di cambiare il framerate con cui Net Video aggiorna l’immagine inviata e la grandezza dell’immagine stessa.

Net Video, con il suo prezzo contenuto e la sua semplicità d’uso, apre una serie infinita di possibilità a tutti coloro che utilizzano i propri dispositivi in maniera creativa o, più semplicemente, rappresenta un’ulteriore metodo di condivisione di ciò che ci circonda con i nostri amici. Nonostante lo streaming delle immagini possa risultare non sempre fluidissimo, Net Video è in definitiva un’applicazione dal grande potenziale ed è sicuramente da provare.

Net Video è compatibile con iPhone e iPad , richiede la versione del firmware 4.0 o successivo ed è localizzato in Inglese e Portoghese.

App ID errato Net Video è una semplice, ma utilissima applicazione che, tramite le fotocamere integrate nei nostri iDevices, permette…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.