Anteprima di Gesundheit!, nuovo gioco in arrivo giovedì sull’App Store

Avreste mai pensato di poter essere conquistati da un gioco il cui protagonista è un maialino soggetto ad allergie stagionali e in cui i suoi nemici sono dei mostri desiderosi di ingurgitare le sue caccole? Pensate che stiamo scherzando? In tal caso non avete mai sentito parlare di Gesundheit!, il nuovo gioco Konami per i nostri iDevices. Seguiteci per scoprire di cosa si tratta.

Innanzitutto, è il reparto grafico del gioco (che potete apprezzare dando un’occhiata agli screenshots più in basso) a colpire: dalle cutscenes ai vari livelli, lo stile è stupefacente, poichè dà l’impressione che tutto sia stato disegnato a mano.

Altro punto di forza è la musica che accompagna il giocatore, adattissima per un’app del genere.

Ovviamente, però, la parte più riuscita è quella relativa al gameplay. Gesundheit! è un action puzzle dove guideremo l’allergico protagonista in giro a piazzare muco in punti strategici del livello, in maniera tale da attirare i mostri in trappola ed eliminarli.

   

Non c’è bisogno che vi dica che se ci acchiappano perderemo la vita. Tuttavia, il maialino da noi controllato (per muoverlo, basterà tappare il punto dello schermo dove vogliamo si sposti) non è sprovvisto di armi: micidiali i suoi starnuti, che potremo fargli lanciare toccandolo e poi trascinando il dito nella direzione in cui vogliamo sia diretto.

Il gioco è stato rivelato l’anno scorso al Comic-Con di San Diego e la realizzazione è stata a cura di Revolutionary Concepts, in collaborazione con l’artista Matt Hammill.

Gesundheit! sembra davvero promettente sotto ogni punto di vista, anche per quanto riguarda il prezzo di lancio (o,79 € per iPhone ed iPod Touch, 1,59 € per la versione iPad).

Il rilascio è previsto per giovedì e non mancheremo di aggiornarvi non appena disponibile. Nel frattempo, godetevi un bel video dimostrativo!

Via | touchArcade

Avreste mai pensato di poter essere conquistati da un gioco il cui protagonista è un maialino soggetto ad allergie stagionali…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: