Nuts!: aiuta lo scoiattolino a scalare l’abero | Recensione iSpazio

Immagine per Nuts!: Infinite Forest Run

Nuts!: Infinite Forest Run

Limbic Software, Inc.
Gratuiti

Dai creatori del pluripremiato TowerMadness ecco Nuts!, un gioco in cui dovrai aiutare Jake, il piccolo scoiattolo, a raccogliere monete, che ti consentiranno di sbloccare diversi bonus con i quali potrai scalare sempre di più l’albero. Grazie all’iniziativa di FreeAppaDay è disponibile per poco tempo Nuts! gratuitamente

In Nuts! dovrete controllare un simpatico roditore di nome Jake, il protagonista di questo gioco, utilizzando come sistema di controllo l’accelerometro del vostro iDevice. Lungo il percorso dovrete raccogliere varie monete e power up che vi faciliteranno la missione. I power up sono delle ghiande che vi consentiranno di facilitare la scalata dell’albero con una accelerazione dello scoiattolo. Sono presenti tre tipi di ghiande, che corrispondono a 3 differenti accelerazioni, ognuna delle quali potrà essere potenziata attraverso le monete che raccoglieremo sull’albero.

 

Lo scoiattolo però, mentre scalerà l’albero dalla base verso la cima, dovrà stare molto attento ai vari ostacoli che incontrerà sul suo cammino. Tali ostacoli sono rappresentati da svariati oggetti, primi tra tutti i rami dell’albero. Avrete a disposizione tre tentativi per completare ogni livello. Naturalmente, sempre con l’uso delle monete, potrete aggiungere altre vite al vostro scoiattolino, sino a un massimo di cinque.

 

Il gioco offre un buon livello di gameplay. Inizialmente vi potrà sembrare difficile controllare Jake, soprattutto a causa dell’accelerometro e della velocità del gioco, ma dopo un po’ di pratica avrete piena padronanza dello scoiattolo. L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è la necessità di collezionare molte monete per sbloccare alcuni bonus indispensabili per raggiungere un buon punteggio. Ovviamente gli sviluppatori hanno pensato bene di abilitare l’In App Purchase, qualora vogliate acquistare a prezzi “convenienti” le monete, senza fare fatica.

Di seguito le principali features del gioco:

  • Supporto al Retina Display
  • Utilizza i power up per volare come un razzo o utilizza i tuoi scudi per proteggerti
  • Fai attenzione alle zone ghiacciate, sono scivolose e raccogli le monete nella zona bruciata dell’albero
  • Sblocca i bous nello store per arrivare sempre più in alto
  • Competi con i tuoi amici, condividendo i tuoi risultati con il Game Centre e con Facebook

Vi lasciamo al trailer di Nuts!

Nuts! è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è localizzato in inglese.

 

Nuts!: Infinite Forest RunLimbic Software, Inc.Gratuiti Dai creatori del pluripremiato TowerMadness ecco Nuts!, un gioco in cui dovrai aiutare Jake, il piccolo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: