Valutazione Autovetture Usate: la compravendita di auto usate non è mai stata così facile | Recensione iSpazio

Immagine per Valutazione AUTO Usate

Valutazione AUTO Usate

Gino Sarnieri
1,09 €

L’applicazione sviluppata da  Gino Sarnieri, vi aiuterà nella valutazione delle auto usate. Se state pensando di vendere la vostra autovettura oppure volete comprarne una usata da poco, Valutazione Autovetture Usate è proprio l’applicazione che fa per voi!  

Aperta l’applicazione, vi sono tre tab: Personalizza, Ricerca e Confronta. Personalizza ci permette di trovare l’auto che stiamo cercando a partire dall’elenco di tutte le marche disponibili. Il database è davvero ampio e comprende tutte le marche presenti sul mercato, dall’Alfa Romeo alla Volvo, passando per Bmw, Citroen, Fiat, Opel e Peugeot. Scelta la marca, troviamo un menu con tutti i modelli disponibili e poi un menu di tutte le versioni che esistono.

  

Proviamo a valutare ad esempio una Mazda 2 del 2003. Entriamo quindi nel menu delle versioni e scegliamo la versione 1.6 16V Sport. Troviamo quindi il dettaglio dell’allestimento: numero di porte, cilindrata, cavalli, posti, trazione, velocità, consumo urbano, ecc. Da quì possiamo scegliere una tra le valutazioni già disponibili, oppure personalizzarne una inserendo lo stato della meccanica, della carrozzeria, degli interni ed i kilometri percorsi. Una volta terminata la nostra valutazione possiamo inviare il tutto tramite email oppure aggiungere ad i confronti tramite l’apposito pulsante.

La funzione Ricerca permette invece di impostare dei filtri e cercare l’auto adatta a noi. Possiamo ad esempio impostare la marca o il modello che stiamo cercando, l’alimentazione, i posti, il consumo urbano minimo e così via. Se non abbiamo le idee ben chiare, a causa del grande database, potrebbe volerci un pò per visualizzare la lista delle autovetture che possiedono le caratteristiche scelte.

Dal tab Confronta, troviamo la lista delle autovetture che abbiamo cercato e vogliamo confrontare. Se ad esempio vogliamo confrontare la Mazda 2 Sport del 2003 con la Mazda 3 del 2009,  per ogni caratteristica, troviamo i dati di entrambe le autovetture.

  

Con un database aggiornato a Luglio 2011 che comprende più di  73.000 valutazioni, questa applicazione è davvero ben strutturata ed ha una grafica molto piacevole adatta ad i retina display. Considerando poi che svolge  il lavoro di tante riviste molto più costose, Valutazione Autovetture Usate costituisce davvero un’ottima opportunità per i possessori di dispositivi iOS.

Questa applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

Valutazione AUTO UsateGino Sarnieri1,09 € L’applicazione sviluppata da  Gino Sarnieri, vi aiuterà nella valutazione delle auto usate. Se state pensando di vendere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.