Downhill Bowling: Gioca a bowling in un modo tutto nuovo | AppStore

Produttore: GameResort | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€

immagine-63Mentre cercavo di capire il nome del prossimo gioco di volo, di cui vi abbiamo fornito una video-anteprima qui, mi sono imbattuto sul sito dello sviluppatore, nel quale ho trovato un bel giochino già disponibile in AppStore di cui non avevamo mai parlato. Si tratta di Downhill Bowling, ed è talmente carino ed innovativo che ho deciso di scriverne una recensione. Prima di tutto inizio col dire che è disponibile una versione in Flash di questo gioco, e potete giocare gratuitamente dal vostro computer cliccando qui. Se vi piacerà, potrete poi installarlo anche sull’iPhone.

img_00039 img_00072

Appena avviamo l’applicazione, ci troviamo di fronte ad una schermata di selezione del livello. Cliccando sul tasto Opzioni potremo invece regolare la musica e gli effetti sonori. Abbiamo a disposizione 10 livelli, di cui uno da sbloccare, completando correttamente tutti quelli precedenti, e 2 modalità di gioco “Regular Game” oppure “Timed Mode”. Ovviamente le regole sono quelle basilari del gioco di Bowling, ma in questo caso non ci troveremo in una pista liscia e “monotona”, ma guideremo la palla attraverso vari scenari, che iniziano dalle montagne, per poi proseguire sui ghiacciai o i fiumi. Lungo i vari tragitti, troveremo delle monete, che ci permetteranno di ottenere punti e bonus, oltre alle 10 “postazioni” nelle quali dovremo cercare di fare Strike con i birilli. La palla cambierà spesso proprietà, diventando infuocata e velocissima, ed avremo anche la possibilità di raccogliere degli oggetti speciali, che ci permetteranno di innescare bombe (al fine di facilitare uno Strike) oppure di aumentare le dimensioni della palla stessa. I percorsi non sono esenti da ostacoli, dossi e buche da evitare. Ogni livello termina con un cannone, nel quale andremo ad infilare la palla, per poi lanciarla verso il traguardo e l’ultima serie di birilli. 

img_00094 img_00113

I Punteggi vengono automaticamente salvati all’interno di una classifica locale, che può anche essere condivisa online, mostrando la propria posizione nei confronti di tutti gli altri giocatori del mondo. La grafica è 3D ed anche i suoni sono carini. Il game-play è controllato prevalentemente dall’acceleromentro, ma in alcuni casi anche dal touchscreen, che sarà utile ad innescare le bombe e le altre specialità raccolte durante il tragitto. La longevità non è proprio il massimo, ma in definitiva è un gioco ben fatto e davvero carino. Pesa 22,6MB e richiede il firmware 2.0 o superiore.

Produttore: GameResort | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€ Mentre cercavo di capire il nome del prossimo gioco di volo, di cui vi abbiamo fornito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.