Le applicazioni mobile sono più acquistate degli hamburger di McDonald’s!

Il mercato delle applicazioni mobile, lo sappiamo, sta vivendo un periodo particolarmente florido. Con l’aumentare della concorrenza, i vari market virtuali cercano sempre più di migliorare la qualità dei propri prodotti, di aggiungere nuovi titoli ai propri cataloghi, di raggiungere nuovi traguardi. E una recente ricerca di ZDNet conferma questo trend.

Nel curioso grafico riportato qui sopra vediamo tre curve: quella verde rappresenta la proiezione della vendita delle applicazioni per sistema operativo Android, quella blu riguarda Apple mentre quella arancione è a proposito di McDonald’s e dei suoi hamburgers. E’ evidente che il trend molto positivo mantenuto da Google ed Apple nell’ultimo periodo permette di ipotizzare il raggiungimento delle 100 miliardi di apps scaricate nel primo caso entro il 2012 (3-5 anni dopo la nascita di Android Market) e nel secondo entro il 2014 (5-6 anni dopo il lancio di App Store) .

Il dato curioso, tuttavia, riguarda i 46 anni richiesti a McDonald’s per raggiungere i 100 milioni di hamburger venduti, precisamente tra il 1948 e il 1996! Se da un lato l’argomento della ricerca risulta simpatico ed irriverente, dall’altro si tratta di un dato che fa riflettere sull’effettiva diffusione delle applicazioni mobile, soprattutto per la rapidità con cui esse si stanno diffondendo.

Via | Cult of Mac

Il mercato delle applicazioni mobile, lo sappiamo, sta vivendo un periodo particolarmente florido. Con l’aumentare della concorrenza, i vari market…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: