iSpazio News of the Week #28: il nostro video-riassunto delle notizie più importanti della settimana [Disponibile esclusivamente sul Podcast]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta a settimana, oltre a proporvi la migliore ApplicazioneGioco e Tema della settimana, vi forniremo anche un breve video-riepilogo delle notizie più importanti che abbiamo scritto durante il corso degli ultimi 7 giorni.

Questa rubrica quindi, apparirà molto semplice, verrà proposta come un nuovo appuntamento fisso ed in linea di massima seguirà sempre questo schema:

  • 1 (o più) Notizie sul mondo iPhone
  • 1 (o più) Notizie relativa alla Concorrenza* (eventuale)
  • 1 (o più) Notizie sul Jailbreak e Cydia
  • 1 (o più) Notizie relativa all’App Store

E’ un ottimo modo per riepilogare velocemente i fatti più importanti.

Iniziamo subito comunicandovi che a partire dalla puntata di oggi, il video-riassunto di tutto quello che è accaduto in questa settimana sarà disponibile esclusivamente tramite il nostro Podcast ufficiale.

Notizie

Due importanti novità arrivano da Cupertino. La prima riguarda il rilascio di un nuovo firmware per dispositivi iOS, che arriva dunque alla versione 4.3.5. Per quanto riguarda il changelog Apple ha soltanto corretto un problema di sicurezza con la validificazione dei certificati e non si tratta quindi di una major release. Vi ricordiamo che per scaricare questo e altri firmware precedenti potete accedere alla nostra sezione dedicata.

La seconda notizia riguarda iTunes e la possibilità di ascoltare le anteprime di 90 secondi . Questo è frutto di un accordo tra Apple e major discografiche e ha finalmente portato questa caratteristica ai mercati internazionali, nostro compreso. Adesso molte anteprime di brani iTunes potranno essere ascoltate per 90 secondi, un minuto in più rispetto al vecchio limite.

Concorrenza

La concorrenza si fa dura e Samsung ha conquistato un grande primato, superando un record detenuto da Apple, con la vendita di 5 milioni di esemplari di Galaxy S II in soli 85 giorni. Il nuovo smartphone coreano presenta quindi un ottimo biglietto da visita e sarà sicuramente la grande sfida che Cupertino dovrà affrontare. Senza dubbio la casa coreana, con questi risultati, lancia un chiaro messaggio ad Apple che ora più che mai dovrà mettercela tutta per portare delle sostanziali innovazioni e rendersi ancora più competitiva della sua acerrima nemica, con cui ormai i rapporti sono diventati insanabili.

Sul fronte “brevettopoli” la sfida continua con Kodak e Google che si muniscono di brevetti per far fronte a questa interminabile battaglia. La seconda in particolare, nonostante non voglia far parte della cosiddetta “guerra dei brevetti”, ha acquistato comunque oltre 1000 brevetti, probabilmente per tutelarsi dopo la grave perdita dell’asta per Nortel, aggiudicata da 6 big (Apple, Microsoft, RIM, Ericsson, Sony, EMC) per 4,5 miliardi di dollari.

Jailbreak e Cydia

Non tardano ad arrivare i tool per il jailbreak del nuovo firmware. Il dev-team ha messo a punto Redsnow, rilasciando la versione 0.9.8b4 per il jailbreak tethered di iOS 4.3.5. Vi ricordiamo che se non volete precludervi la possibilità di eseguire lo sblocco con jailbreakme.com non doveste assolutamente aggiornare al nuovo firmware, in quanto l’exploit di Comex funziona solo con iOS 4.3.3. Per chi sbadatamente avesse aggiornato può comunque effettuare il jailbreak tethered attraverso Redsnow.

Per quanto riguarda tweaks e utilità, in settimana Activator ha subito un aggiornamento, introducendo la possibilità di ritornare alla prima pagina della Springboard e aggiungendo l’icona dell’applicazione nella Springboard.

App Store

Concludiamo come sempre l’appuntamento di oggi parlando di AppStore, il negozio virtuale di Apple per il download di giochi e applicazioni. Questa settimana assume grande importanza il rilascio del tanto atteso nuovo titolo di Gameloft, Silent Ops, oltre ad alcuni importanti aggiornamenti.

Come vi abbiamo descritto anche nella nostra recensione completa, Silent Ops ci trasporta in un mistero tutto da scoprire ambientato nel prossimo futuro. Un laboratorio genetico sta effettuando strani esperimenti con delle cavie umane e tre agenti speciali dovranno scoprire e mandare a monte i perfidi piani di un losco individuo.

App ID errato

Anche questa settimana sono tante le applicazioni ad aggiornarsi e tra queste vi segnaliamo Viber, che adesso permette di chiamare e messaggiare anche con dispositivi Android. Si aggiornano anche tre tra le più autorevoli app in campo di fotografia, Camera+Instagram e Hipstamatic e inoltre nuove implementazioni riguardano anche 892424Mobile e Piante contro Zombie, che introduce il supporto al retina display.

Immagine per Viber Messenger

Viber Messenger

Viber Media SARL.
Gratuiti

Immagine per Camera+

Camera+

LateNite Apps
3,49 €

App ID errato

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratuiti

Immagine per 892424 Mobile

892424 Mobile

Italiaonline S.p.A.
Gratuiti

App ID errato

 

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto. L’appuntamento è per la prossima domenica. Non mancate!

Vi ringraziamo nuovamente per l’attenzione, ricordandovi che la rubrica News of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Domenica. Trovate il video esclusivamente nel nostro Podcast ufficiale e qualora non doveste vederlo nella Home Page di iTunes (che viene aggiornata dopo qualche giorno), vi basterà cliccare sul Tab laterale Podcast e successivamente su “Aggiorna Podcast”, come mostrato da questa immagine:

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: