L’iPhone 5 farà raddoppiare il potere di Apple nel campo mobile

Questa mattina in un articolo vi abbiamo riportato tutti i recenti rumors legati all’iPhone 5. E’ evidente che in questo momento c’è grande confusione attorno al nuovo smartphone Apple: l’unica certezza riguarda le vendite, destinate a crescere vertiginosamente proprio grazie ad iPhone 5.

In un recente studio, Gene Munster, analista di Piper Jaffray, ha riportato che la quota di mercato di Apple “è destinata a raddoppiare grazie alle vendite del prossimo smartphone”. Il terminale dell’azienda californiana attualmente copre il 29% degli utenti di smartphone negli Stati Uniti, mentre Android occupa il secondo posto con il 17%.

Munster ha anche dichiarato che il 64% degli intervistati desidera acquistare un iPhone come prossimo smartphone. L’analista sostiene che potenzialmente la diffusione del terminale prodotto dai laboratori di Cupertino possa quindi passare dal 29% al 64%, registrando una crescita pari al 35%. Più del doppio.

Analizzando il report, emerge che tra coloro che non compreranno né un iPhone né uno smartphone Android il 28% acquisterà un BlackBerry. Solo il 15% degli intervistati ha dichiarato che non acquisterà uno smartphone come prossimo dispositivo mobile, preferendo un semplice telefono cellulare.

Uno dei dati più interessanti, però, riguarda Android. Da un lato, infatti, il 94% degli utenti Apple acquisterà un altro iPhone, dall’altro solo il 47% degli utenti Android preferisce rimanere fedele al sistema operativo prodotto da Google. Se questa è indubbiamente una notizia positiva per Apple, non può essere altrettanto per Google: Android rimane il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, ma la migrazione a cui stiamo assistendo verso iOS – non solo da parte degli utenti, come emerge dallo studio di Munster, ma anche da parte degli sviluppatori – può far ben sperare solo l’azienda con sede a Cupertino.

E voi cosa ne pensate? Il primato di Android in termini di diffusione ha davvero le ore contate?

Via | Cult of Mac

Questa mattina in un articolo vi abbiamo riportato tutti i recenti rumors legati all’iPhone 5. E’ evidente che in questo momento…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: