iSpazio App of the Week #32: la migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è TagDisk

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è TagDisk.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

App ID errato

Mettiamo troviate un video particolarmente interessante mentre state navigando in giro per la rete e desiderate scaricarlo per godervelo anche offline, ma ancora non avete trovato una soluzione adatta per farlo. In questo caso, una possiamo suggerirvela noi e non necessita neanche di Jailbreak. Qual è? Seguiteci e lo scoprirete! App ID errato

L’applicazione in questione si chiama TagDisk, disponibile anche in versione a pagamento. Quella free comporta la limitazione di scaricare solo 4 video contemporaneamente.

[app 375171042]

Una volta installata, spostatevi sulla sezione Browser e inserite nella barra dell’indirizzo l’URL di Youtube (primo screenshot in basso).

   

Dopodichè, individuate il video di cui avete in mente di fare il download, caricatelo e cliccate sull’iconcina a destra dell’indirizzo web del filmato, come potete vedere nella seconda immagine in alto; si aprirà un popup.Tappate la voce Downloads e spostatevi nella relativa sezione. Nel frattempo si sarà avviato il processo di download.

Nella cartella Documents (alla quale potrete accedere tramite l’etichetta Disk in basso a sinistra) troverete i filmati da voi scaricati, con la possibilità di spostarli anche in folders differenti.

   

Ho provato personalmente l’ultima versione dell’applicazione e devo dire che funziona davvero a dovere: ottima velocità di download, nessun crash (a differenza di quanto riportano alcuni utenti), riproduzione dei video senza lag.

L’interfaccia è sufficientemente chiara, forse un po’ fastidiosi gli annunci pubblicitari.

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.