iTunes Replay è pronto al lancio: le prossime settimane saranno decisive | Rumor

AppAdvice ha appena riportato una notizia importante alla luce di alcuni recenti avvenimenti, quali la possibilità concessa da Apple nei giorni scorsi di poter effettuare il download di alcuni show televisivi da iTunes più volte. Sembra infatti che l’azienda di Cupertino sia in procinto di lanciare il servizio iTunes Replay.

Secondo alcune fonti, infatti, pare proprio che entro le prossime settimane il servizio di Apple sarà finalmente realtà. iTunes Replay non è altro che una sorta di estensione del servizio iCloud, o almeno di alcune sue funzioni: ci permetterà infatti di effettuare nuovamente il download di alcuni contenuti – musica, video e quant’altro – in maniera del tutto gratuita.

Tramite un’icona apposita, iTunes ci informerà della disponibilità del servizio per un determinato prodotto, così da permetterci di riacquistarlo per un numero illimitato di volte. Per alcuni contenuti ci saranno delle eccezioni: in alcuni casi, infatti, il download potrà essere effettuato solo cinque volte e rimane da verificare se lo streaming dei contenuti varrà per il raggiungimento della soglia.

Il servizio si estenderà sino ai prodotti acquistati a partire dal primo gennaio 2009 e sarà certamente disponibile per Apple TV e per iOS. Non abbiamo ancora informazioni sul supporto ai computer, ma certamente nei prossimi giorni ne sapremo di più. iTunes Replay è ormai nelle ultime fasi di test, mancano solo alcuni dettagli logistici relativi ai server Apple e all’interfaccia, quindi il servizio verrà probabilmente lanciato nelle prossime settimane.

Indubbiamente questa è una buona notizia per lo Store targato Apple: la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita, sia Spotify che Netflix – altri due servizi di streaming – hanno i numeri per competere con l’azienda di Cupertino. iTunes Store ha quindi bisogno di una decisa ventata di novità, e in questo senso iTunes Replay può dare nuova linfa vitale ad uno dei negozi virtuali più importanti del mondo. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni in merito, soprattutto per quanto riguarda i piani tariffari.

Vi terremo aggiornati!

Via | AppAdvice

AppAdvice ha appena riportato una notizia importante alla luce di alcuni recenti avvenimenti, quali la possibilità concessa da Apple nei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: