iSpazio Game of the Week #32: il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Groove Coaster!

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Groove Coaster.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

App ID errato

Si tratta di un Rhythm Game su rotaie studiato appositamente per gli schermi touch dei nostri terminali. Pertanto dovremo utilizzare le dita per fare un bel tap a tempo su dei punti che si illumineranno quando sarà il momento di “colpirli”: il nostro tempismo regolerà il giudizio che ci sarà attribuito (Cool, Great e via dicendo).

   

Riuscendo a mettere a segno più tap consecutivi, inizieranno delle lunghe catene di combo, che influenzeranno fortemente il punteggio. Al termine di ogni livello saremo valutati con una lettera (puntate sempre ad ottenere S!).

La grafica è davvero adatta al genere e le meccaniche di gioco convincono pienamente; difficilmente riuscirete a staccarvi da questo game.

Sembra quasi che Groove Coaster “cresca” con voi, dal momento che più si gioca, più si accumula esperienza e si passa facilmente di livello, ottenendo delle ricompense: da nuovi avatar a skin differenti. Trovate quella che più si adatta ai vostri gusti!

   

Non limitarti ad ascoltare la musica: giocaci! Questo il motto di Groove Coaster, che è possibile leggere sulla pagina ufficiale dell’App sullo store.

Ottima l’integrazione con il Game Center e la possibilità di guardare il replay di un livello già giocato. Sono presenti 3 difficoltà, Easy, Normal e Hard.

Godetevi un bel filmato della versione del gioco per iPad.

Ricordiamo App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo ilGame of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.