Google Voice, il servizio VoIP per telefonare a prezzi convenienti è finalmente disponibile anche in Italia!

Accedendo al mio account Gmail ho potuto notare un nuovo pop-up tramite il quale Google mi informava che da oggi avrei potuto utilizzare un nuovo servizio oltre la classica chat Gtalk. Si tratta del servizio che permette di effettuare chiamate verso numeri fissi e cellulari, in Italia o all’estero che da oggi diventa disponibile anche in Italia!

Google Voice va abilitato cliccando sull’apposito tasto che potrebbe non ancora comparire a tutti gli utenti. Una volta accettate le condizioni del servizio, la chat di Gmail si trasformerà, aggiungendo una piccola striscia che potrà essere chiamata per aprire una finestra in grado di farci inserire il numero di telefono che vogliamo chiamare.

I costi di queste chiamate sono estremamente convenienti dal nostro Paese, mentre quelle nazionali che partono dagli USA sono addirittura gratuite. In questa immagine ho catturato tutti i prezzi previsti per i cellulari nel nostro Paese e i telefoni fissi:

Ovviamente per poter utilizzare Google Voice andranno comprati i crediti virtuali e bisognerà disporre di una connessione ad internet per fare in modo che il VoIP possa avvenire senza problemi. Se volete provarlo, entrate in Gmail e guardate subito sulla sinistra se vi compare il nuovo pop-up.

Accedendo al mio account Gmail ho potuto notare un nuovo pop-up tramite il quale Google mi informava che da oggi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: