iPhone low-cost? Solo se avesse le carte in regola per sfondare sul mercato! Parola di Apple.

Dopo l’incontro con due top executives Apple, l’analista Mike Abramsky di RBC Capital Markets rivela che l’azienda di Cupertino sta realmente pensando al rilascio di una versione low-cost di iPhone.

La conferma arriverebbe proprio dal COO Tim Cook e dal CFO Peter Oppenheimer in persona: Apple avrebbe tutta l’intenzione di rilasciare una versione economica del proprio prodotto di punta, ma è ancora da stabilire se un prodotto del genere abbia le carte in regola per sfondare sul mercato. A Cupertino, si sa, amano fare le cose in grande e Apple non investirebbe mai il proprio denaro in progetti senza futuro.

E se la notizia di un iPhone low-cost potrebbe far rabbrividire i fan più accaniti della Mela, è pur vero che un prodotto del genere potrebbe davvero generare guadagni considerevoli. Dei circa 1,5 miliardi di utenti di telefonia mobile presenti al mondo, ben due terzi rientra nel settore del prepagato: il lancio di un iPhone dai prezzi contenuti e del tutto contract-free troverebbe dunque un terreno più che fertile su cui far presa, senza considerare che il brand Apple, di per sé, è una grande fonte di guadagno. La qualità del prodotto iPhone, poi, insieme all’incredibile quantitativo di software presente sull’App Store e che ha così tanto contribuito al successo del melafonino farebbero il resto, permettendo inoltre ad Apple di guadagnare un numero significativo di posizioni nella continua battaglia contro Android per la conquista dei mercati emergenti, in particolare Cina, Medio Oriente e America Latina.

Sebbene se ne sia parlato, tuttavia, non si hanno ancora notizie certe riguardo il fantomatico lancio di un iPhone low-cost: i riflettori sono tutti puntati sul prossimo iPhone 5 e, a meno di dichiarazioni ufficiali, non credo se ne sentirà parlare per il momento. Apple, comunque, ci ha abituati al fattore sorpresa e chissà che questo dispositivo non diventi la famosa one more thing del prossimo WWDC. Staremo a vedere.

Via | AppleInsider

 

Dopo l’incontro con due top executives Apple, l’analista Mike Abramsky di RBC Capital Markets rivela che l’azienda di Cupertino sta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.