Mike Capps, presidente di Epic Games: Apple sta rendendo obsolete le console di nuova generazione

Ormai le discussioni riguardo alla competizione presente tra il mobile gaming e le console dedicate sono sempre più numerose e diffuse. Inizialmente il CEO John Riccitiello elogiò l’iPad come la piattaforma con crescita più veloce di Electronic Arts, successivamente il founder Trip Hawkins criticò Apple, affermando che la compagnia avrebbe affrontato il declino a causa dell’insostituibilità di Steve Jobs, ed è oggi il presidente di Epic Games, Mike Capps, a chiedersi quale sia la necessità di console next-generation con lo straordinario momentum e la credibilità che i dispositivi iOS hanno guadagnato in ambito videoludico.

Ha dichiarato ad IndustryGamers (via CNET):

Prima il problema era tra le console ed il PC. La potenza del del tuo PC poteva essere 100 volte superiore a quella del PC di un altro. Ora potrebbe essere il momento del mobile. Se guardi all’accelerazione ridicola della tecnologia e dell’hardware dell’iPhone, tentare di trovare uno spazio adatto per creare il tuo gioco mobile…Voglio dire, come sarebbe il tuo mobile game nel 2015? Chi sa quanto velocemente opererà, ma si può scommettere che sarà più veloce di una Xbox 360.

E poi riguardo all’iPhone 8:

Quindi penso che la vera sfida per noi ora, invece di preoccuparci della differenza tra un paio di console, sia di come ci comporteremo con un iPhone 8…se si guarda verso dove vanno i giocatori, è lì che stiamo andando. Il vostro iPhone 8 probabilmente si potrà collegare al televisore, o meglio ancora, potrà collegarsi wireless al vostro televisore così da darvi quell’esperienza da grande schermo con un buon sound. Per cui, qual’è la necessità di avere quelle console di nuova generazione? E’ una situazione molto interessante da osservare, e su cui stiamo iniziando a riflettere di più…non su come effettuare lo scaling da una piattaforma Nintendo ad una futura console.

Queste dichiarazioni si inseriscono in un contesto ben specifico, trattando tematiche di una certa rilevanza. Ultimamente ci sarebbero delle voci secondo cui Apple stia per rilasciare una console casalinga per competere ancor meglio con Nintendo, Microsoft e Sony, già ampiamente affermate in questo ambito. E’ ovvio che per vedere tirare le somme sarà necessario attendere anni, in quanto attualmente le performance degli iDevice sono ben lontane da quelle di Xbox 360 e PlayStation 3, ma non è escluso che in futuro vedremo risvolti sicuramente interessanti.

La parola a voi, pensate che Apple possa rendere obsoleta le necessità di sviluppare console di nuova generazione?

Via | 9to5Mac

Ormai le discussioni riguardo alla competizione presente tra il mobile gaming e le console dedicate sono sempre più numerose e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.