Stanchi dei cavi dell’iPhone che si danneggiano? Date un’occhiata a MySaver!

Se non siete proprio delicatissimi quando armeggiate con i vari cavetti di collegamento dei vostri iDevices e ciò vi ha portato a cambiarne diversi, in tal caso potreste considerare di finanziare un interessante progetto tanto semplice quanto utile. Parliamo di MySaver, un resistente proteggi-cavo ideato su misura per i connectors Apple che, diciamoci la verità, proprio resistentissimi non sono…

Normalmente, il ciclo di “vita” del cavetto bianco in questione è relativamente breve: utilizzandolo molte volte alla settimana per caricare il nostro iPhone o per effettuare la sincronizzazione dei dati con iTunes e poi piegandolo senza molta cura per riporlo in un cassetto, bastano poche settimane affinchè diventi come quelli che potete osservare nella figura sottostante.

I punti deboli del cavo sono le sue estremità, ovvero proprio le parti che MySaver promette di proteggere. Avvolgendo, infatti, queste sezioni con del flessibile silicone ed aumentandone leggermente la dimensione, diminuisce lo stress a cui viene sottoposto il connettore.

L’accessorio in questione sarà compatibile con pressochè ogni dispositivo mobile prodotto dalla casa di Cupertino e verrà prodotto in vari colori e in due varianti: una meno costosa, da 11$, comprendente il solo “guscio” con cui dovrete ricoprire il vostro cavetto ed un’altra, disponibile per 25$, costituita da un cavo completo, già pronto e rinforzato a dovere.

Ritenete stessi esagerando quando ho parlato della scarsa robustezza del cavo? Beh, pensate solo che, a poco più di una settimana dalla diffusione del progetto, l’ideatore dello stesso ha raccolto già quasi tutti i fondi necessari alla produzione di MySaver – parliamo di 15 mila dollari!

Volete dare un aiuto economico anche voi? Volete semplicemente saperne di più? Vi rimandiamo, allora, alla pagina ufficiale su Kickstarter.

Via | TechCrunch

Se non siete proprio delicatissimi quando armeggiate con i vari cavetti di collegamento dei vostri iDevices e ciò vi ha…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: