iSpazio Game of the Week #33: il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Rail Maze!

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Rail Maze.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

Immagine per Rail Maze : Train Puzzler

Rail Maze : Train Puzzler

Spooky House Studios UG (haftungsbeschraenkt)
(4)
Gratuiti

Oggi parliamo dell’ultimo gioco creato da Spooky House Studios, i creatori di Bubble Explode e Pumpkin Explode. Rail Maze è un simpaticissimo rompicapo che presenta 4 differenti modalità di gioco con un totale di oltre 100 livelli di difficoltà sempre crescente. Lo scopo è risolvere più di un centinaio di puzzle costruendo ferrovie, facendo saltare in aria gli ostacoli e scappando dai pirati.

Nella schermata principale possiamo scegliere di iniziare un nuovo gioco o eventualmente continuare una partita precedentemente iniziata. Inoltre tramite le Opzioni possiamo regolare suoni, musica e vibrazione. Rail Maze integra la condivisione su Facebook, Scoreloop, Twitter e Mail per promuovere il gioco con i nostri amici e conoscenti.

 

Come detto presenta quattro differenti modalità di gioco che, in ordine, sono:

Labirinto (Puzzle)

In questa modalità dovremo far arrivare il treno a destinazione nel più breve tempo possibile, modificando il tracciato in modo tale da renderlo più breve possibile. I livelli da superare sono 51 e incontreremo man mano ostacoli e difficoltà sempre crescenti, come il treno dei pirati, che dovremo sempre evitare per non rischiare di deragliare.

 

Nel primo livello di ogni modalità sarà illustrato un breve tutorial che descrive la funzione del gioco.

Costruzione Ferrovia (Action)

Lo scopo è costruire un percorso che colleghi l’inizio con la fine, trascinando le rotaie sulla sinistra dello schermo, all’interno del circuito. Si possono utilizzare le bombe per far saltare in aria gli ostacoli sul binario o modificare il percorso. Al punteggio finale si aggiungono inoltre le stelle che dovremo raccogliere costruendo percorsi ad hoc. In questa modalità sono presenti 60 livelli.

 

Serpente (Action)

Questa modalità può anche durare all’infinito se si hanno le capacità di gestire il treno e il percorso. Lo scopo è raccogliere le stelle presenti nel percorso, modificando le traiettorie in base agli ostacoli e agli obiettivi da raggiungere. Tra gli ostacoli troviamo il treno pirata e dei vagoni, che si aggiungeranno al treno rendendolo sempre più lungo e difficile da gestire. In questa modalità sono presenti 6 livelli.

 

Ferrovia più lunga (Puzzle-Action)

In questa modalità dovremo costruire il binario più lungo possibile, in una corsa contro il treno in movimento. Il gioco termina quando il treno esce dalle rotaie. In questa modalità sono presenti 5 livelli.

Conlcusioni

Il gioco è ben fatto e sarà un bel passatempo per tutti gli amanti dei puzzle rompicapo. Per chi volesse può utilizzare l’In-App Purchase per acquistare la versione Ad-Free a 0,79€.

Rail Maze è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in inglese.

Ricordiamo App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: