Nuovo fantastico mockup dell’iPhone 5, basato sulle varie info trapelate
Basandosi sugli infiniti modelli di iPhone 5 fake diffusi in rete ma, soprattutto, sulle schematiche tecniche provenienti da varie case produttrici asiatiche, MacRumors, in collaborazione con CiccareseDesign, ha elaborato quello che dovrebbe essere il mockup più vicino alla realtà del prossimo iPhone. Seguiteci per una sua descrizione più dettagliata.
Come è possibile vedere dall’immagine sopra, il prossimo melafonino potrebbe subire dei sostanziali cambiamenti a livello estetico, contrariamente a molte voci che lo vogliono abbastanza simile al modello attuale.
Le caratteristiche che saltano maggiormente all’occhio sono:
- Riduzione dello spessore;
- Schermo più ampio;
- Tasto Home allungato e sensibile al tocco.
Potete notare che il touchscreen occupa pressochè tutto il dispositivo in larghezza, mentre il ridisegnato Home button – decisamente affusolato – potrebbe permettere il rapido passaggio tra le app in background, tramite un comodo swipe da sinistra a destra o viceversa.
Ciò darebbe adito alle voci che volevano l’introduzione da parte di Apple di specifici comandi attivabili tramite gestures da effettuare direttamente sul tasto Home.
Non manca l’ispirazione all’attuale modello di iPod Touch, come si può vedere dagli angoli arrotondati di questo concept e dalla sua parte posteriore, realizzata interamente in alluminio.
MacRumors propone anche le dimensioni stimate del terminale: 4,33″ x 2,36″ e 0,27″ di spessore della parte superiore, contro gli 0,21″ di quella inferiore; dunque, un iDevice leggermente più largo e sottile dell’iPhone 4.
Personalmente, a me sembra uno dei mockup migliori: affascinante e realistico. Voi che ne pensate?
Via | MacPost

























A me piacerebbe proprio!!!! Forse se anteriore e posteriore avessero le stesse dimensioni…………
Secondo me, e non l’ho letto da nessuna parte, avrà la risoluzime del iPad.
giocando in landscape si schiaccerebbe troppo il tasto home se fosse sensibile al tatto.
Hai mai provato a giocare in landscape con un Samsung galaxy? A me non si è mai chiusa l’applicazione, se tu sei impedito boh
Non faranno mai un iPhone con la forma dell iPad.. Ci tengono a distinguerli… Sveglia!
Proprio così, da soli non riusciremmo mai a capire che l’iPad è 5 volte più grande di iPhone…
a me iphone, ipad, e ipod sono sempre sembrati molto simili.
ricordiamoci che Apple fa appunto diversi prodotti, quindi riesce a capire ciò che piace alla gente; per questo potrebbe “prendere in prestito” alcuni elementi da ipad e ipod per esempio.
Ma in effetti sono simili le forme,ma piu un iPod touch carino,se dietro Sara come iPhone 3G gs non mi piace.display largo me gusta
non penso che avrà ancora il tasto home fisico…e la forma si avvicina troppo a quello del 3gs solo con lo schermo + largo…per me o avrà una dimensione simile a quella del 4 oppure completamente rimodernata
Carino!
Se facessero il pulsante così con le gestures penso che infrangerebbero parecchi brevetti di HP Palm.
Mi lascia perplesso lo schermo con così poco margine mentre trovo probabile la back cover in alluminio satinato.
Non è detto che li debba infrangere, basta solo che paghi per poterli usare senza rogne.
Nokia 3530 4ever!!!
allora diciamo anche il 3330… XD
Ci sto, io opto per il mio primo, il 3310
Ma devo ammettere solo per la sua resistenza. Ora come ora non riuscirei più a usare un telefono che manda solo messaggi e chiama.
dimentichi Snake
Afgascinante lo schermo fino al bordo, ma larghezza eccessiva. Le dimensioni attuali con un schermo completamente disteso sul fronte sarebbe ottimo (senza home button, o spostato sul fianco, e con altoparlante da qualche altra parte. La fotocamera centrale non la usa nessuno…)
Fotocamera centrale?
Bellooo
Bellissimo…
sì sicuramente è il mockup più verosimile. Il design è veramente accattivante, lo comprerò!!
Poi voglio vedere come farai a rispondere alle telefonate con l’altoparlante posto così in alto, sarai costretto a tenere tutto il telefono all’altezza della guancia! xD
Non c’è mica nulla di male a porre l’altoparlante in alto. Nell’LG optimus7 per esempio l’altoparlante “tocca” addirittura il bordo del telefono senza alcuna conseguenza ergonomica negativa
di positivo c’è che questa gente fortunatamente non lavorerà mai alla APPLE…
orrendo è fare un complimento
chi l’ha fatto è certamente bravino con la grafica ma di design non ci capisce una mazza. Un mockup di una azieanda come apple al meno dovrebbe seguire le line guida stilistiche di tale azienda e con apple su ste cose non si scherza. Il concept manca di simmetria (caratteristica più che fondamentale in un iphone). E’ totalmente l’opposto dell’iphone 4. E fin ora quando apple intraprende una strada di design e difficile che ritorni sui suoi passi manifestando un plateale errore. Per me l’iphone 4 è un gran bell’oggetto difetti inclusi. Non avrebbe senso gettare al vento innovazioni stilistiche lontane anni luce dai competitori come una struttura totalmente fatta di materiali nobili come vetro e acciaio.
Infatti al contrario di ciò che dici il retro sarà in alluminio. Secondo me sei tu a non avere ancora capito che Apple ha avuto più problemi con il vetro che con altri materiali! Proprio per questo cambierà per andare incontro alle esigenze dei propri clienti!
“FANTASTICO” ????? mah….
tutti a disprezzare e poi i primi in fila a sbavare ..
al giorno d’oggi la coerenza è un’optional
Una domanda… Ma se il tasto Home lo mettono fisico, come si fa a mettere l’iPhone in DFU? XD
Forse l’hanno fatto x evitare il caro famoso jailbreak
Ma deev team ha sempre l’asso nella manica.
a meno che non ha le maniche corte
Ma vi immaginate se a settembre non venisse presentato nessun iPhone 5,ma soltanto un iPod 3G..tutti a rimanere di merda..
L’iPod 3G è già uscito anzi siamo all’ipod 4 ma sei scemo
Per 3g intendeva la connettività… Non giudicare se nemmeno capisci pirla!
ma infatti siete tutti convinti che a settembre esce l’iphone 5 basandovi su analisti e gente che non lavora con la apple …
a settembre non uscirà un bel niente .. solo IOS5
Sisi Alessio contaci, hanno messo l’iOS 5 per farlo funzionare sui dispositivi di quarta generazione! -.-”
sono 4 anni che ogni anno esce un iPhone. Solo perchè avete rotto il salvadanaio per prendere il 4, adesso vorreste che non ne esca mai più uno nuovo perchè non avreste più l’ultimo modello?
ma per favore. Hanno rotto il C quelli che continuano a “sperare” che non esca niente.
Mioooooooooo
con tutti questi mockup ci sarà qualche designer che sicuramente ci prenderà a pieno
a meno che Apple non faccia uscire un iphone ottagonale :p
questo modello è bellissimo…poi immagino gia sfiorare il tasto home con la proverbiale precisione apple,certamente il tasto home farà molto di piu di quello che fa l’attuale…
tutti che vogliono il tasto home laterale…ma PERCHE’????il tasto è un segno distintivo dei device apple ergo rimarrà,cambierà forma e funzioni ma cambierà…di lato mi pare una gran gran gran cagata sia esteticamente sia funzionalmente,se dovessi premere un tastino laterale ogni volta che uso il tasto home MI INCAZZEREI
È tutto inutile, sara qualcosa di rivoluzionario, inimmaginabile..
hai ragione
come la fotocamera frontale su iphone 4 ?? -.-”
drogati meno ragazzo
E’ USCITO IL FIRMWARE 4.3.5..!!!!
si,da qualche settimana…
Svejate
e aggiungo,se usano l’alluminio non vuol dire riprendere la linea del 3 ma solo il materiale,infatti non c’assomiglia per una ceppa al 3,ma nemmeno da lontano!visto che è piu resistente e meno costoso del vetro…in modo che magari uno non è costretto a comprare una cover e lasciarlo “nudo” con la sola pellicola eventualmente…
anche se io personalmente ce lo vedrei con qualche materiale hitech tipo kevlar,carbonio,policarbonati vari che sono leggeri e iperresistenti,certo,costano,ma tanto iphone potrebbero metterlo fuori a 1000 euro che non calerebbero le vendite
Concordo con te!!!
sul discorso materiali secondo me il 4 è una merda. Mi è caduto solo 1 volta e ho distrutto lo schermo. Fortuna che era più resistente!!
Bello , se proprio dovrei trovare un difetto : il tasto Home ,poco estetico.
se proprio DOVESSI.
ANIMALE!
Hai ragione,”piccola” svista …scusate ragazzi ma ero di fretta.
non si può proprio guardare…
vorrei mettere 20″mi piace” ma non si puo..
Il design non è malvagio, anzi molto accattivante.
(Via con le nuove borse porta iphone) ahahah.
Spero però vivamente che le dimensioni restino quelle attuali (che già non scherzano, ma più piccolo diventerebbe scomodo nell’utilizzo). Mi sembra un tantino grande da mettere in tasca dei jeans in estate senza giacca o altro in aiuto.
Buona giornata a tutti
sono d’accordo, ma anche se lo ingrandissero di poco non mi dispiacerebbe… basta che non diventi grande come il galaxy s 2 che è una cosa immensa e non mi piace proprio (quando dico non mi piace, intendo la grandezza del telefono e non il telefono in se, che non ha nulla da invidiare all’iphone 4, poi al 5 vedremo…)
Bello!!!!
Vi dirò che questo design mi piace molto… La cosa che spero di più è che venga finalmente rimosso il tasto fisico Home per dare spazio ad un qualcosa di simile ma tattile.
Mi è successo infatti che con il vecchio iPhone a lungo andare il tasto home si era mezzo rotto non rispondendo alla perfezione (anzi diciamo rispondendo molto male).
Contando che i recenti sistemi operativi iOS hanno integrato il Multitasking che si basa proprio su questo tasto sarebbe meglio evitare secondo me un qualcosa di fisico che sarebbe quindi soggetto maggiormente ad usura!
Con i bordi del display quasi al limite esterno è un po surreale
Il tasto Home progettato a misura di pollice generoso =D
se implementano lo swipe nel tasto home è d’obbligo che sia piu allungato per percepire il movimento
Non è vero.. io avevo l’htc diamond e funzionava alla grande. Era tondo quanto l’attuale tasto home del iPhone4
Io sono dell’opinione che lo schermo sia troppo vicino ai bordi del telefono e troverei questa cosa estremamente scomoda in quanto solamente tenendo in mano il telefono si rischia di toccare lo schermo causando spiacevoli imprevisti…
In effetti non sarebbe troppo complicato limitare la sensibilità sui bordi dello schermo via “software” quando non serve. Semmai il problema è che impugnando il telefono inevitabilmente si coprirebbe una parte dei bordi. Saremmo costretti ad impugnarlo tenendolo solo con i polpastrelli… brrrr
A me andrebbe bene anche come è oggi, l’unica cosa che chiedo è una gran batteria che duri almeno 2 giorni con l’uso intenso che ne faccio!! Niente di più semplice e fattibile!!
uso intenso di internet,ipod e giochi HD magari…ore ed ore e vorresti 2 giorni di autonomia?al momento penso che solo le batterie dei terminator potrebbero dare tanto per cui penso che TUTTI NOI ci dovremmo mettere l’anima in pace sull’autonomia che,con le varie evoluzioni,se non scende già è tanto
Belllaaaa… Dove l’hai comprata la batteria da Terminator??
Su ebay non la trovo!!!!
La cover in metallo e lo schermo senza bordi sono esteticamente belli ma provate apensare agli ai iPod touch che si graffiano solo a guardarli oppure provate a immaginare quando casca a terra si romperebbe immediatamente lo schermo non avendo bordi che attutiscono il colpo
no ma infatti credo che il retro sia più come l’ipad 2 e non come l’ipod… comunque per quanto riguarda le cadute, questo design attutisce le cadute meglio di quanto fa oggi il 4, i bordi ci sono e il fatto che siano squadrati rende il telefono più propenso a sopravvivere ad una caduta!
Non mi piace per niente, anche se credo che le linee saranno simili a quelle dell’ultimo ipad.. La Apple cercherà i tutti i modi di farlo diverso dalla concorrenza, almeno lo spero.. IMHO
non ho alcun dubbio…apple mai l’ha fatto e mai lo farà…è una delle sue indiscutibili armi
Inguardabile…
io, personalmente, sono innamorato dell’idea di tasto home sensibile al tocco con le sue gesture per passare da una app in background all’altra…** è fantastico!
Molto bello così bianco
secondo me e bruttissimo
per me il tasto home “touch” sarebbe noioso..immagiinate se per caso in una applicazione vi capita di sfiorarlo..vi si chiuderebbe all’istante l’app (non dà fastidio dato che esiste il multytasking,ma a me darebbe noia.. xD)
Notate i commenti:
Quasi tutti a maggioranza pollice giù.
Qualora è il contrario è perchè il commento contraddice quello precedente.
Tutto sommato si potrebbe dire che siamo una comunità di arroganti
ahaha sono d’accordissimo… ma oltre l’arroganza ci metterei l’ignoranza, perchè molti mettono i non mi piace a caso, fregandosene del commento stesso…
è un’abitudine generalizzata. la gente si lamenta sempre, in tutto. Anche negli eventi su facebook, 2000 no, 10 si…..poi i “no” sono tutti presenti dal primo all’ultimo.
Idem con i commenti. C’è sempre chi non è d’accordo con NESSUNO….ma non ha le palle di dire la sua…oppure se lo fa, lo fa con arroganza (come la maggiorparte qui) e viene aggredito (da quindicenni che credono di fare i furbi) e….via di POLLICE GIU!!!!!
direi piuttosto riuscito come mockup, uno dei migliori visti fino ad ora… vedrei meglio, comunque, una parte posteriore parallela a quella anteriore come su iphone 4 (sempre arrotondata come nel mockup però). Mi aggrego con chi preferisce l’eliminazione del tasto fisico home a favore di una soluzione migliore, anche se dubito ci sarà un simile cambiamento, almeno per ora… infine personalmente avrei mantenuto la stessa distanza dello schermo tra il bordo superiore e quello inferiore del dispositivo, solamente per mantenere una certa “pulizia” ulteriore nel design (apple è famosa anche per questo)
Ma nessuno di voi si ricorda che Apple aveva firmato il trattato per portare la miniUSB su tutti i cellulari per ridurre l’inquinamento e usate lo stesso cavo/carica batteria.
1: il retro totalmente in alluminio sarebbe impossibile per l’iPhone, come per l’iPad versione wi-fi + 3G (anche se sarebbe molto bello e comodo come quello dell’iPod)
2: il tasto home allargato fa schifo!!!!!! è orripilante, spaventerribile… un sacco di sudicio.
al massimo potrebbero implementare qualche tasto sensibile al tocco, ma il tasto allargato vi prego no!
Bello ma fa molto sgs2
ORRENDOOOOOOO!!!
Terribile! apple non sfornerà mai un mostro del genere!