La popolarità dell’iPhone è rimasta stabile al primo posto da anni!

Siamo tutti ben consapevoli di quanto l’iPhone, dal lontano 2007 ad oggi, sia diventato uno smartphone sempre più popolare. Quello che stupisce è che, da una ricerca effettuata dalla Millennial Media, negli ultimi tre anni l’iPhone risulti essere uno dei due dispositivi ancora presenti nella Top 20 degli smartphone più popolari.

Lo smartphone Apple non solo è rimasto per tre anni nella Top 20, ci è rimasto saldamente occupando il primo posto della lista.

Millennial Media è una compagnia di pubblicità rivolta alla telefonia mobile che ha iniziato ad operare circa 5 anni fa. Venerdì scorso ha pubblicato il suo 50° “intelligence report” che contiene una lista dei cellulari classificati in base alle impressioni. Dei 20 dispositivi selezionati, solo due hanno sono rimasti nella classifica per più di 12 mesi: Apple iPhone e RIM BlackBerry Curve.

Il grafico mostra la Top 20 degli smartphone nel 2009, ed i migliori 20 smartphone del 2011. Come noterete, il device della società californiana è rimasto stabile al primo posto, mentre il Curve è salito dal terzo al secondo posto.

La classifica non fa distinzione tra iPhone 3Gs ed iPhone 4, i modelli in commercio dal 2009 al 2011, ma è notevole il fatto che nonostante la miriade di smartphone prodotti da altre aziende, nessun prodotto è rimasto così popolare nel tempo come l’iPhone.

A questo punto ci chiediamo se nei prossimi anni Apple riesca a mantenere questo primato. Quale sarà lo smartphone più popolare del 2012?

Via | Cult of Mac

Siamo tutti ben consapevoli di quanto l’iPhone, dal lontano 2007 ad oggi, sia diventato uno smartphone sempre più popolare. Quello…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: