iSpazio News of the Week #30: il nostro video-riassunto delle notizie più importanti della settimana [Disponibile esclusivamente sul Podcast]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta a settimana, oltre a proporvi la migliore ApplicazioneGioco e Tema della settimana, vi forniremo anche un breve video-riepilogo delle notizie più importanti che abbiamo scritto durante il corso degli ultimi 7 giorni.

Questa rubrica quindi, apparirà molto semplice, verrà proposta come un nuovo appuntamento fisso ed in linea di massima seguirà sempre questo schema:

  • 1 (o più) Notizie sul mondo iPhone
  • 1 (o più) Notizie relativa alla Concorrenza* (eventuale)
  • 1 (o più) Notizie sul Jailbreak e Cydia
  • 1 (o più) Notizie relativa all’App Store

E’ un ottimo modo per riepilogare velocemente i fatti più importanti. Iniziamo subito comunicandovi che il video-riassunto di tutto quello che è accaduto in questa settimana sarà disponibile esclusivamente tramite il nostro Podcast ufficiale.

iSpazio

Con l’arrivo del mese di Agosto anche lo staff di iSpazio ha deciso di concedersi una meritata vacanza. Ci teniamo a specificare che continueremo ad aggiornarvi sulle notizie più rilevanti della scena iPhone, iPad e Mac pur non disdegnando un pochino di vacanza che logicamente potrebbe farci perdere la solita prontezza e velocità nel fornire le notizie.

Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate, sperando che possiate abbandonare i libri ed il lavoro per godervi il bellissimo sole. Vi invitiamo comunque a visitare i nostri blog durante il giorno perchè lo staff continuerà  ad aggiornarvi su tutte le notizie di maggiore rilevanza. Ricordate soprattutto che i Contest non vanno mai in vacanza ed i nostri appuntamenti quotidiani resteranno comunque invariati!

A tal proposito, abbiamo pensato di anticipare i tempi per uno dei nuovi contest che avevamo programmato di lanciare a Settembre. Stiamo parlando di iSpazio Facebook Contest, il nuovo concorso organizzato dallo staff, esclusivamente per i nostri fedeli utenti che ci seguono anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale, attraverso il quale metteremo a disposizione accessori, iTunes Gift Card e le migliori applicazioni disponibili su App Store. Nella prima puntata – grazie alla collaborazione con Apple Rumors – abbiamo messo in palio 3 iTunes Gift Card del valore complessivo di 90 euro. Per cui se non avete ancora avuto modo di partecipare, vi consigliamo di non perdere quest’incredibile occasione, facendo clic qui.

 

Notizie

Il 6 Agosto Apple ha rilasciato la beta 5 di iOS 5, il nuovo sistema operativo mobile che uscirà questo autunno, e gli aggiornamenti per iTunes e per la Apple TV. L’aggiornamento può essere eseguito anche Over The Air (OTA) direttamente dal dispositivo, come per la beta 4.

La nuova release risolve alcuni problemi riscontrati nella precedente beta come quello relativo all’invio delle email, al tethering, all’icona del gps o quelli riscontrati con l’utilizzo del VOIP. La beta 5 non è però priva di bug, infatti le notifiche push nell’app Calendario non sembrano funzionare e continuano a dare problemi gli inviti su Game Center, l’accesso a siti che sfruttano protezioni SSL.

Tra le novità introdotte c’è anche l’effetto Gloss più marcato delle icone delle applicazioni App Store e la possibilità di ritornare all’applicazione Fotocamera dopo aver scattato una foto ed aver sfogliato il Rullino Fotografico, tramite una nuova icona. Per conoscere con maggior dettaglio tutte le novità che sono strate introdotte, vi invitiamo comunque a visitare il nostro articolo in continuo aggiornamento.

Il 13 Agosto sono stati aperti 5 nuovi Apple Store in tutto il mondo, tra cui il primo in Alaska ed un nuovo Store ufficiale a Firenze, all’interno del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. La fila è nata alle prime luci dell’alba, mentre l’apertura ufficiale è avvenuta alle 9:00 in punto. Nonostante il caldo, Apple ha superato le 1000 persone in fila già verso le 10:30, ottenendo un’affluenza davvero notevole.

Infine, la società californiana ha iniziato a permette agli sviluppatori la migrazione da Mobile Me ad iCloud. Tuttavia, al momento, potranno essere spostate solo le informazioni relative a Mail, Contatti, Calendario e bookmarks. Sarà possibile continuare ad utilizzare iWeb, iDisk e Photo Gallery fino al 30 giugno 2012, ultimo giorno di vita per gli accounts MobileMe. Gli sviluppatori che già possedevano 20GB di storage con il loro abbonamento annuale, continueranno a disponerne e, in più, gliene verranno regalati altri 5 – senza alcun costo aggiuntivo.

 

Concorrenza

Secondo rumors di questa settimana, i primi dispositivi che monteranno la nuova versione del sistema operativo di GoogleIce Cream Sandwich, arriveranno in concomitanza con l’uscita del prossimo modello iPhone. Google avrebbe infatti deciso di accelerare il rilascio del nuovo sistema operativo per evitare di lasciare troppo a lungo sotto i riflettori il nuovo gioiellino della Apple.

HTC ha annunciato nella giornata di mercoledì scorso, di aver investito 300 milioni di dollari in Beats by Dr. Dre, il famoso brand produttore di cuffie e speakers. L’HTC Vigor, dotato di un processore dual-core da 1,5 GHz e 1 GB di RAMsi candida a diventare lo smartphone dalle prestazioni audio migliori di tutti.

 

Jailbreak e Cydia

Il Dev-Team ha rilasciato il tool Redsn0w 0.9.8b5 che permette il Jailbreak di iOS5 beta 5. Il Jailbreak sarà, come al solito di tipo tethered, quindi con necessità di nuova procedura ad ogni riavvio del dispositivo. Il team di sviluppo ovviamente sconsiglia di aggiornare i dispositivi alla beta 5 di iOS5 a chi non fosse uno sviluppatore.

 

App Store

Concludiamo come sempre l’appuntamento di oggi parlando di App Store, il negozio virtuale di Apple per il download di giochi e applicazioni.

App ID errato

Questa settimana vi segnaliamo il rilascio di un’applicazione davvero molto carina ed interessante, che siamo sicuri ha tutte le carte in tavola per diventare un vero e proprio must have per tutti gli appassionati di calcio. Stiamo parlando di Click 4 Soccer avremo a disposizione tantissimi dati sempre aggiornati, statistiche e pronostici di tutti i campionati più importanti del mondo. Per avere maggior informazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere la nostra ampia recensione che trovate qui.

 

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto. L’appuntamento è per la prossima domenica. Non mancate!

Vi ringraziamo nuovamente per l’attenzione, ricordandovi che la rubrica News of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Domenica. Trovate il video esclusivamente nel nostro Podcast ufficiale e qualora non doveste vederlo nella Home Page di iTunes (che viene aggiornata dopo qualche giorno), vi basterà cliccare sul Tab laterale Podcast e successivamente su “Aggiorna Podcast”, come mostrato da questa immagine:

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.