Produttore: Gianluca M. | Download Via: AppStore | Prezzo: 6,99€
egoFitness è un’applicazione italiana per tutte le persone che vogliono tenersi in forma. Infatti è in grado di creare un allenamento specifico per ogni utente in base alle sue caratteristiche (sesso, età, livello) e alle sue preferenze (gruppo muscolare, tipo di allenamento). egoFitness è stata realizzata con la consulenza tecnica di Leo Caminotto, pluri-campione di body building
L’applicazione integra circa 120 esercizi, ognuno dei quali è corredato da un’accurata descrizione e da un’animazione che ne esemplifica i movimenti e le modalità d esecuzione. Le caratteristiche principali sono queste:
- EgoFitness permette di creare infinite schede di allenamento, quindi la varietà di esercizi sarà molto elevata.
- Le schede sono preparate da un campione mondiale, per cui sono molto professionali
- I video-clip per ogni esercizio sono molto dettagliati ed è anche possibile decidere la velocità di riproduzione.
Nota: L’applicazione è sia in inglese che in Italiano. Trovate un video dimostrativo cliccando qui.








iSpazio su FriendFeed














Sicuramente ben fatto!
[Rispondi]
grandissima applicazione!!!!!
Grazie!!!
[Rispondi]
wow una delle migliori applicazioni!
[Rispondi]
Bella applicazione, molto bene sviluppata ed efficacissima: allenarsi con iPhone è diventato un piacere! Bravo!!
[Rispondi]
bellina ma dovrebbero aggiungere l’opzione se si e’ in palestra o meno. cosi’ si puo’ usare anche a casa con dei semplici pesi ad esempio
[Rispondi]
@Simo:
in alcuni casi non è il peso a fare la differenza ma l’appropriata esecuzione del movimento….
ovvio senza macchinari ti arrangi …
[Rispondi]
Da esperto del mondo del fitness posso assicurare che è veramente un’ottima applicazione e approderà ben presto sul mio iphone
[Rispondi]
@paopao: non in alcuni casi ma sempre vale questa regola…la gente (la maggior parte) la pensa diversamente…mettono un carico eccessivo e fanno gli esercizi tutti fatti male…non solo il muscolo cresce male ma puoi creare pure seri problemi alla schiena e alle articolazioni…l’aumento del peso deve essere una cosa graduale in base al proprio tono muscolare
[Rispondi]
Cari lettori di iSpazio, sono lo sviluppatore di egoFITNESS. Vi ringrazio per i commenti positivi, e vi invito a inviarmi qualsiasi suggerimento che sicuramente sarà gradito e verrà vagliato da Leo Caminotto.
L’inserimento di esercizi da svolgere a casa è attualmente in lavorazione e verrà incluso in uno dei prossimi aggiornamenti. Ce ne saranno parecchi, visto che, se aspettavo di aver inserito tutte le idee che io e Leo abbiamo per egoFITNESS, il programma sarebbe stato lanciato per iPhone2
In ogni caso, confermo quanto detto da Phoenix sul peso. Mi raccomando, svolgete SEMPRE gli esercizi PRIMA badando al movimento e poi al peso, sempre prestando attenzione al fatto che schiena e articolazioni non soffrano. Tutto questo è specificato in egoFITNESS, infatti la questione della sicurezza fisica è una delle nostre priorità. Un caro saluto. Gianluca
[Rispondi]
bellissima!!!!
E’ molto esplicativa e chiara nel proporti gli esercizi!
[Rispondi]
veramente bella….
ma credo che se costasse anche un po di meno tipo 4,99 la prenderebbero più persone…
[Rispondi]
si concordo…il prezzo secondo me è un pò eccessivo credo che se costasse 3,99 sarebbe molto appetibile da molte + persone…
[Rispondi]
Amici, vi ringrazo per i commenti. Purtroppo l’applicazione ha avuto dei costi fissi piuttosto elevati. In piu’, come ho già scritto precedentemente, la consulenza di un campione come Caminotto ha un valore indiscutibile. In ogni caso terrò in considerazione qualsiasi vostro consiglio, tutto è benaccetto. Saluti.
[Rispondi]
Ciao volevo chieere a Gianluca Musumeci come mai ha deciso di implementare il firmware 2.1
[Rispondi]
Ciao, egoFITNESS era già pronto da un pezzo con la vecchia versione, però poco prima del lancio è uscito l’ultimo firmware e così, giusto per evitare problemi di pirateria, ho preferito allungarlo alla 2.1.
[Rispondi]
peccato non poterlo utilizzare io sono fermo alla 2.0
Ciao
Pierluca
[Rispondi]
Perchè non l’aggiorni? Il nuovo firmware è un buon passo in avanti in termini di stabilità.
[Rispondi]
Ciao Gianluca ho acquistato la tua applicazione (complimenti) e l’ho subito testata in palestra. Volevo chiederti alcune cose:
1) come mai in modalità di allenamento “muscoli” è possibile selezionare una sola fascia muscolare?
2) il numero massimo di allenamenti settimanali è riferito a quella fascia muscolare oppure all’allenamento in generale?
3) nn c’è la possibilità di costruire una scheda guidate per esmpio su tre allenamenti settimanali abbinando le varie fasce muscolari in modo da allenarle tutte?
grazie mille.
[Rispondi]
Ciao! Intanto grazie per la fiducia riposta in egoFITNESS.
Rispondo immediatamente ai tuoi quesiti.
1) La muscolarizzazione dovrebbe consistere in un allenamento che esaurisce i muscoli, non per niente egoFITNESS consiglia di utilizzare un carico di pesi più elevato. Chiaramente il peso è qualcosa di personale, per cui l’importante è riuscire a completare le serie con il peso scelto. Nessuno ti vieta, nel caso tu voglia sperimentare, di provare un allenamento di muscolarizzazione e poi farne un secondo con un gruppo muscolare diverso (eventualmente il secondo fallo in tonificazione con un carico ridotto). Non potevo, temendo ripercussioni in casa Apple (sai che sono molto rigidi), proporre allenamenti TROPPO eccessivi, metti che lo compri qualche persona anziana e pompi troppo con i pesi? Meglio non rischiare.
2) Il numero di allenamenti è riferito al tuo profilo. In base a sesso ed età quello è il numero consigliato. Oltre quel numero di allenamenti il tuo fisico non ottiene ulteriori benefici. Leo dixit
3) Diciamo che l’obiettivo di egoFITNESS sia quello di offrire a qualsiasi utente, dal personal trainer che vuole variare le schede che propone, all’utente che si sente abbandonato in sala pesi, passando per l’appassionato desideroso di sperimentare, uno strumento per allenarsi in maniera indipendente. Quando ho progettato con Leo la struttura di egoFITNESS abbiamo ritenuto superflua un’eccessiva pianificazione degli allenamenti, preferendo mirare a uno strumento potente ma imemediato. In questo momento stiamo orientando i nostri sforzi ad aggiungere esercizi su glutei e gambe, e in piu’, prossimamente, inseriremo un altro metodo di allenamento di muscolarizzazione per variare ancora di piu’ gli allenamenti.
Cmq grazie per i consigli, ne parlerò sicuramente con Leo. Tutto sarà vagliato.
Ciao e grazie.
Gianluca
[Rispondi]