Apple è prima negli Stati Uniti per le vendite a metro quadro

Secondo un recente studio pubblicato da RetailSails, una società di analisi di mercato, Apple è ufficialmente al primo posto della classifica della merce venduta per metro quadrato (anzi, volendo essere più precisi, per piede quadrato :D), classifica che vede competere gli oltre 160 migliori negozi statunitensi. Considerazioni e grafico completo dopo il salto.

Come potete notare dall’immagine sopra, dando uno sguardo alla colonna evidenziata in grigio, la società di Cupertino stacca nettamente la concorrenza, grazie ad un numero di vendite pari quasi al doppio della seconda classificata (Tiffany & Co.) ed oltre 5 volte superiore alla prima compagnia che si interessa di elettronica (GameStop).

Se a ciò aggiungiamo l'”inesperienza” di Apple – che è nel campo delle vendite da poco più di dieci anni – rispetto agli altri retailers presi in considerazione e il fatto che il grafico si riferisca solo agli Stati Uniti, allora i risultati conseguiti acquistano ancora più valore.

Negli ultimi tempi, l’azienda della mela morsicata non è stata certo con le mani in mano, anzi: decine di nuovi punti vendita (tra i quali anche l’Apple Store “I Gigli” di Firenze) sono stati aperti in tutto il mondo e vi sono programmi anche per la costruzione di uno store in Russia.

Secondo USA Today, questo ha permesso ai negozi della società di Cupertino di divenire quelli con la crescita più rapida della propria nazione, oltre l’80% rispetto all’anno scorso.

Qui in basso il grafico completo, nel caso desideraste dargli un’occhiata.

Via | 9to5Mac

Secondo un recente studio pubblicato da RetailSails, una società di analisi di mercato, Apple è ufficialmente al primo posto della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.