Sky Go è visible sulle TV HD attraverso i nostri iPhone! [Video - Guida]
Da qualche giorno Sky ha rilasciato in App Store un’applicazione compatibile con iPad, che ci permette di vedere 19 canali in diretta dai pacchetti Sky tra News, Sport, Calcio e Intrattenimento. Oggi grazie ad una scoperta del nostro RaYaleDJ, siamo venuti a conoscenza che è possibile installarla (attraverso un semplice tweek di cydia e un Mac) anche sui nostri iPhone, permettendoci poi di vedere attraverso il video mirroring, i vari contenuti dell’offerta Sky disponibili per questa applicazione, direttamente su una TV HD! Vediamo insieme come fare!
Collegando il nostro iPhone alla TV, attraverso l’Adattatore AV digitale Apple e un cavo HDMI, saremo in grado di visualizzare tutti i canali disponibili ad alta risoluzione, permettendoci così di avere un piccolo decoder digitale Sky sempre a portata di mano.
Immaginatevi, per esempio, di essere in vacanza o ad una serata a casa di amici sprovvisti di decider Sky, se avrete con voi il vostro iPad, con questo collegamento sarete in grado di vedere Sky anche sulla TV della casa al mare o su quella degli amici, in diretta televisiva e ad alta risoluzione!
Attenzione:
Anche se la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida.
Requisiti:
- Un Mac
- OpenSSH sull’iPhone (quindi JB)
- Applicazione SkyGo originale scaricata tramite iTunes sul Mac (e quindi il file .ipa)
- iTelePad2Pod
- Cavo VGA o HDMI Apple
- KeyBoard Dock per iPad o tastiera Bluetooth
- Un abbonamento Sky
- Un pò di pazienza
Da sapere:
- Dovremo inserire l’iPhone nel Dock/tastiera perchè altrimenti (come si vede dal video) non è possibile confermare le credenziali d’accesso, tuttavia una volta compilati, potremo premere “ricorda password” ed evitare di usare ogni volta questo accessorio.
- Dovremo sfruttare un Bug nell’applicazione che fa comparire il pulsante della scelta dei canali (normalmente non visibile) ruotando l’iPhone la prima volta di 270° e poi di 180° circa (come si vede dal video), ma potrebbe comparire anche in modo casuale.
Ecco la video-guida del nostro RaYaleDJ, che ne spiega con precisione tutti i passaggi:
Se in futuro Sky amplierà l’offerta dei canali disponibili per il nostro device, la possibilità di avere tutto ciò sempre con noi, sarà sicuramente un grande vantaggio per tutti coloro che non possono rinunciare alle varie programmazioni anche fuori casa.
Un ringraziamento a RaYaleDJ


























Grandissimo Dario!!!
Stavo diventando pazzo per l’aggiornamento di questa app!!!
Ho scaricato il tuo file, ma poi mi dice user: dapone20… quae password devo inserire per poter utilizzare l’app?
Grazie mille!!!!!
GRANDISSIMO!!!!!
Questa notizia mi risolve la vita… Ma solo a me sembra un po difficile comprendere il procedimento solo da questo video senza istruzioni??? Non e’ possibile scrivere una guida con i procedimenti??? Grazie mille ispazio, siete efficientissimi come sempre!!!
ciaoo mi fai sapere pure a me come si faa istallare grazie
GRANDISSIMO.. MA SE NN SI HA LA KEYBORD E IL MAC NON SI PUO FARE????????
volevo sapere se con l’ipad prima versione basta comprare il connettore con il cavo hdmi per vederlo direttamente sulla tv hd… qualcuno mi ha detto che funziona solo con ipad2 e non volevo spendere i soldi inutilmente. Grazie.
da un paio di giorni non riesco più ad effettuare il login mi dice ch ho superato il numero massimo di dispositivi associabili, ho provato con un ipad e per l’ipad l’errore non i verifica che abbiano messo un controllo sul tipo di dispositivo ??? aiutooo
Ciao Nino, anche io ho lo stesso tipo di problema!!!
Qualcuno sa cm risolverlo???
Ciao ragazzi, ho installato l’app, attivato l’opzione sul sito faidate etc etc, fatto il log-in, però vedo le immagini tagliate come se, essendo un’app per Ipad, vedessi una parte dell’app nativa dell’ipad. C’è un modo per metterla a schermo interno (sull’iphone) o per rimpicciolire l’app e quindi vedere tutto?? Grazie.
Ho risolto il problema del numero massimo di dispositivi con l’app uafaker impostando per skygo la navigazione come se fosse un ipad
Risolto
)
Ciao Sandro,
sei riuscito ha ridimensionare l’app per adattarla al dislay dell’iPhone?
Mi puoi dire come hai fatto? Sono interessato… Grazie mille, ciao
Devi semplicemente due volte sullo schermetto dove scorre parte della partita.. e si ridimensiona nello schermo dell’iphone.
non riesco ad affettuare il log-in chi mi aiuta????
Ti dice “raggiunto numero massimo di tablet associabili al servizio. etc etc”?. A me fino a qualche giorno fa diceva questo, dopo 3 telefonate al servizio assistenza (199 a pagamento) sono riuscito a risolverlo, senza la loro assistenza, e senza aver fatto nulla in particolare, di punto in bianco mi è entrato dentro. Penso abbiamo dei problemi loro. Se il problema che hai è un altro, non saprei..
grazieeeeeeeeeee! Ce l’ho fatta!
Per chi non ha una tastiera bluetooth consiglio di usare Veency su iPhone e Chicken of the VNC su Mac. Io così sono riuscito a fare il login.
salve ragazzi, qualcuno puo darmi la ipa 1.0 dell’app, xk nn riesco a tovarla da nessuna parte!! grazie mille
Con il mio iPhone 4 non riesco a scaricare l app mi potreste aiutare con tutti i passaggi necessari vi ringrazio
Salve, ho 2 domande:
1) Il messaggio di errore che compare al minuto 3:40 è quello che indica che non si può utilizzare uno schermo esterno per vedere skygo ? Se sì, come hai risolto il problema ?
2) quando fai ripartire l’applicazione, al minuto 4:14, si vede che il video viene mandato a schermo intero alla tv, come se il video fosse in un formato proprietario apple. Su ipad 2 invece questo non mi accade. Come hai risolto ?
Grazie, Luca.
Per vedere skygo su schermo tv basta avere un dispositivo jailbroken con il cavetto av. Se avete la versione 1.0 non c’è necessità nemmeno del jail ma solo del cavo originale, con la versione 1.1 invece dovete installare anche tv2out e funziona perfettamente.Se poi desiderate risparmiare qualcosina rispetto ai cavi originali iphone (40 euro circa), andate in un qualsiasi negozio di rivenditori cinesi e con 4/5 euro lo acquistate, dopodichè comprate l’applicazione resupported (che permette la visione attraverso qualsiasi cavo non originale),da cydia al prezzo di 3.99 dollari. Funziona con ios 5 e va perfettamente. Ieri ho spedito alla redazione la procedura completa e funzionante per installare sky go su iphone con windows senza avere necessità di tastiere particolari e del mac o di itelepad2pod. Non so se verrà pubblicata
ciao pirgotele mi potresti mandare la guida via email te ne sarei eternamente grato
La mia email e stido79@gmail.com graxie anticipatamente
Ciao Pirgotele te ne sarei molto grato se inviassi la guida x installare Sky go su iPhone tramite Windows pozzuoli20@hotmail.it grazieeee
Potreste girarla anche a me, please?
Chiedete qui….. E ve la invio
Aleksey2@hotmail.it
Pubblicatela vi pregooo
marckstore@hotmail.it
ciao sarei molto interessato alla guida anche io, potresti mandarmela gentilmente??? marckstore@hotmail.it
graziiiiie
sarei molto interessato pure io alla giuda per l’installazione tramite pc con Windows 7 su Iphone 4s
Grazie mille!!
m.minucelli@tiscali.it
salve anche io sarei interessato alla guida x sky go su iphone x windows,la mia email e’ m.mnota@hotmail.it
Ragazzi…ho parlato con l’autore della guida x Sky Go su pc windows…
Purtroppo ne io ne lui riusciamo a vedere le partite di SERIE A su iPhone (mentre invece su iPad si vedono tranquillamente).
L’errore che esce fuori è: “programma disponibile in pay per view”.
Succede anche a voi la stessa cosa, o riuscite a vedere la Serie A su iPhone?
ma si paga usufruire del servizio???
7€ al mese
Salve ragazzi, ma non c’è una guida scritta?? dal video non si capisce molto! Grazie.
vi prego qualcuno può mandarmi la guida per windows??? mail mattomic@hotmail.it
Ciao te l hanno data la guida?
Lo riesci a vedere?
salve gente,sono riuscito a passare l’app su iphone e a fare il loging ma quando scelgo qualche canale da vedere mi appare una finestra con l immagine del programma ma non rieco a farlo partire in quanto non riesco a vedere il tasto in onda (come nella seconda pagina)qualche d’uno e’ riuscito a vederlo?e come???
grazie ciao
Per tutti quelli che pregano di inviar loro la guida….c’è la mia email una decina di messaggi sopra questo, basta leggere. La reinserisco, ho anche dato supporto a chi avesse avuto problemi nell’installazione, con risoluzione quasi sempre dovuta ad una erronea lettura della medesima. La prima cosa da fare….avere skygo su itunes….poi seguire la guida.
Rimetto la mail aleksey2@hotmail.it
@marco sinceramente non ho capito il problema, mandami eventualmente uno screen del problema. Hai provato a tappare due volte sullo schermo dell’iphone per l’adattamento al dispositivo?
Ma come lo posso scaricare?
Scusate ma qualcuno mi può spiegare meglio passo passo come fare a avere SKY go su iPhone ?
Perché ha me non mi riesce
Ciao, sono riuscito a installare l’app su iphone ma non riesco in nessun modo a cambiare canale, riesco a vedere solo sky tg24. Non vedo nessun tasto per passare agli altri canali…Qualcuno sa darmi una mano?
Ciao Armando,
per domande di questo tipo ti invito a visitare Genius. Ecco il link: genius.ispazio.net/
Buona fortuna
ciao o installato skygo l’ultima versione con winscp non si avvia, sara colpa dell’ultima versione? anche perchè la versione 1.0 è introvabile…
ciao per domande di questo tipo ti invito a consultare Genius, ecco il link: genius.ispazio.net/
Salve ragazzi qualcuno mi sà dire perchè installando il programma su iphone funziona tutto perfettamente ma non mi fà vedere la serie A………funziona tutto tranne la serie A mi dice “programma disponibile in payperview”. Su ipad funziona perfettamente
Scusate una domanda ma un tweak per poter vedere l’app skygo su iPad JB…
ciao volevo sapre se questa guida funzionasse anche con la versione 1.2 dell’ipad , perche a me non funziona.