Samsung acquisterà webOS per competere con iOS e Android?

Secondo Apple Insider, corre voce che Samsung sarebbe interessata ad acquistare webOS dalla società HP. La mossa, se corretta, potrebbe aggravare la già tesa relazione tra Apple e il gigante sudcoreano dell’elettronica.

Pochi giorni dopo che HP annunciava i piani per svendere la propria divisione Personal Computer ed abbandonare il software webOS, arriva la notizia che Samsung sta considerando di acquistare il software inizialmente sviluppato da Palm.

Di conseguenza, una tale mossa rafforzerebbe Samsung non unicamente contro Apple, ma anche contro Google, il quale possiede il sistema operativo Android.

All’inizio di questo mese, Google annunciava che avrebbe acquistato Motorola Mobility per 12,5 miliardi di Dollari (circa 8,7 miliardi di Euro). L’affare consente a Google l’accesso all’ampio portfolio di brevetti della Motorola, ma anche di introdurre il gigante della ricerca nel business hardware, poichè Motorola è un importante produttore di dispositivi dotati di Android.

Acquistando webOS, Samsung potrebbe alimentare la propria linea di smartphone e tablet, e così anche “differenziare il proprio business dei Personal Computer Windows.”.

Mentre entrambe le compagnie rimangono soci in affari (Samsung fornisce componenti per gli iDevice), voci di corridoio suggeriscono che tutto ciò potrebbe cambiare con il rilascio dell’iPad 3 nel 2012, quando Apple potrebbe scaricare Samsung dal ruolo di fornitore.

Via | AppAdvice

Secondo Apple Insider, corre voce che Samsung sarebbe interessata ad acquistare webOS dalla società HP. La mossa, se corretta, potrebbe aggravare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: