Sony Ericsson presenta Xperia Arc S all’IFA di Berlino

01/09/2011

Nel corso della sua conferenza stampa a Berlino, Sony Ericsson ha presentato un nuovo smartphone basato su Android Gingerbread 2.3.4. Stiamo parlando dell’Xperia Arc S, rivisitazione del precedente modello di inizio anno che presenta alcune novità di rilievo.

Si inizia dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1.4 GHz che, secondo il produttore, assicura un incremento del 25% nella fluidità dei videogiochi e del 20% nella navigazione web. Continuiamo con il Reality Display Touch da 4,2” con Mobile Bravia Engine e risoluzione di 854 x 480 pixel. La fotocamera da 8.1 megapixel, dotata di sensore Exmor R, dovrebbe assicurare un’ottima qualità fotografica. Inoltre non manca la tecnologia 3D Sweep Panorama, introdotta su Xperia Neo V, con la quale si possono convertire le immagini dal 2D al 3D.

Ecco gli altri numeri di Xperia Arc S:

  • 1GB di memoria intera di storage
  • 512 MB di memoria RAM
  • Slot per Memory Card espandibile fino a 32GB
  • 125.0 x 63.0 x 8.7 mm
  • 117.0 grammi di peso

Vi lasciamo al comunicato stampa:

Sony Ericsson annuncia oggi Xperia arc S nel corso della conferenza stampa  Sony all’ IFA di Berlino. Basandosi sul successo dell’elegante e pluripremiato design di  Xperia arc, l’ultimo nato della famiglia Xperia ha un processore potenziato da 1.4Ghz, tecnologia 3D sweep panorama di Sony e accesso ai servizi di Sony Entertainment Network – “Music Unlimited” e “Video Unlimited”**. Rispetto ad Xperia Arc,  con Xperia arc S la prontezza dello scatto della fotocamera e la conversione multimediale  sono più rapidi del 25% , mentre la visualizzazione delle pagine web diventa più veloce del 20%.
Gli utenti di smartphone Xperia 2011  possono ora fruire di “Music Unlimited”  e di “Video Unlimited” a seconda della disponibilità del mercato:

  • “Music Unlimited” ha un catalogo a livello globale di oltre 10 milioni di brani unici e consente l’accesso alla propria libreria musicale personale e a canali radio gratuiti attraverso diversi dispositivi.
  • “Video Unlimited” (attualmente in esclusiva per Sony Ericsson Xperia ™) è la più completa ed aggiornata raccolta degli  ultimi successi di Hollywood, dei classici senza tempo e dei programmi TV delle principali emittenti.

Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing at Sony Ericsson ha commentato:  “Xperia ™ arc S ™ è il più veloce e il più divertente Xperia™ ad oggi sul mercato ed è la chiara dimostrazione  di come gli smartphone Xperia™ siano i migliori in termini di servizi d’intrattenimento offerti, quali Music Unlimited e Video Unlimited.”

Oltre a questi servizi, Xperia™ arc S incorpora la tecnologia 3D sweep panorama di Sony, la migliore della categoria. Con 3D sweep panorama le immagini vengono catturate e poi visualizzate collegando lo smartphone ad una TV 3D tramite il cavo HDMI. Xperia™ arc S dispone inoltre di un brillante Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine da 4.2” , di una  fotocamera da 8.1mp con capacità di video HD e della tecnologia Exmor R™, il sensore per dispositivi mobile di Sony pluripremiato, che migliora ulteriormente la qualità di foto e video anche in condizioni di scarsa luminosità.
Gli utenti possono inoltre vivere un’esperienza di condivisione senza paragoni in ambito social grazie a Facebook inside Xperia™, e al vasto mondo di Android con oltre 250,000 applicazioni.

Sony Ericsson Xperia arc S sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2011 nei colori Pure White, Midnight Blue, Misty Silver, Gloss Black e Sakura Pink.

Nel corso della sua conferenza stampa a Berlino, Sony Ericsson ha presentato un nuovo smartphone basato su Android Gingerbread 2.3.4. Stiamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.