Tempo di novità nel management di Apple: Eddy Cue è stato promosso

Qualche giorno fa, Steve Jobs ha rassegnato le sue dimissioni da CEO di Apple in favore di Tim Cook. Il nuovo amministratore delegato ha da poco effettuato la sua prima importante modifica all’impianto dell’azienda, promuovendo Eddy Cue al rango di Senior Vice President of Internet Software and Services.


Eddy Cue, una delle menti che hanno reso possibile iTunes ed iTunes Store, ha infatti ricevuto una promozione a questo rango. Cook ha provveduto a comunicare la sua decisione agli altri impiegati tramite una lettera che vi riportiamo qui.

E’ con grande piacere che vi annuncio la promozione di Eddy Cue a Senior Vice President of Internet Software and Services. Eddy farà riferimento a me e farà parte della dirigenza di Apple.

Eddy è responsabile della supervisione di tutti gli store virtuali che Apple ha creato in questi anni, inclusi iTunes Store, App Store ed iBookstore, così come i servizi iAd ed iCloud.

Con i suoi 22 anni di servizio, Eddy è un vero e proprio veterano in Apple ed è dirigente di un team di persone fantastiche. Ha avuto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo dell’Apple Store online nel 1998, dell’iTunes Music Store nel 2003 e dell’App Store nel 2008.

Apple è un’azienda con idee differenti da qualunque altra azienda nel mondo, e dei veri leader come Eddy lo sanno bene. Apple è ormai parte di loro. Eddy, assieme a tutti i membri della direzione aziendale, dedica costantemente i suoi sforzi per creare i migliori prodotti al mondo che soddisfino i consumatori e rendano i dipendenti di Apple estremamente orgogliosi di essere parte di questa azienda.

Vi prego di unirvi a me nel congratularmi con Eddy per questa promozione meritata e significativa. Ho lavorato per molto tempo assieme a lui e mi auguro che la nostra collaborazione possa proseguire ancora in futuro.

Tim

Apple ha già provveduto ad aggiornare la biografia di Cue sul proprio sito, aggiungendo che ora tra i suoi compiti vi sarà anche lo sviluppo e la promozione delle piattaforme iAd e iCloud, continuando nel frattempo il suo lavoro sui servizi iTunes.

Via | 9to5Mac

Qualche giorno fa, Steve Jobs ha rassegnato le sue dimissioni da CEO di Apple in favore di Tim Cook. Il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: