Palm: Presentazione del Palm Pre, l’acerrimo nemico dell’iPhone

immagine-311

Ecco il tanto criticato PalmPre, per il quale si è aperta anche una diatriba in tribunale con Apple, per una questione di brevetti e di infrazioni varie sui Copyright, da entrambe le parti. E’ uno smartphone elegante, sia per quanto riguarda le forme che i materiali che vengono utilizzati. Dispone di una tastiera fisica ed un display multi-touch che risponde in maniera molto sensibile ai comandi, come solo l’iPhone fin ora è stato in grado di fare. Il PalmPre si basa sul nuovo sistema operativo webOS che dovrebbe dirla lunga sull’esperienza del mobile internet e che infatti dispone dello “SmartZoom”, che in realtà è uguale allo zoom dell’iPhone e dell’anteprima automatica dei preferiti, ovvero una sorta di screenshot che il Pre scatta automaticamente alla HomePage di un sito, non appena questo viene aggiunto ai Bookmarks.

img_1423

L’interfaccia grafica è carina, in alcune parti (vedi il tastierino numerico, ha qualcosa di “gia visto”) ed una particolarità è rappresentata dalla possibilità di utilizzare un’estensione del display, per fa comparire un Dock sulla parte inferiore, tramite il quale si può scegliere un’applicazione da aprire. Macitynet ha avuto il piacere di provare questo smartphone ed ha realizzato un’interessante galleria di immagini che potete guardare cliccando qui.

Ecco il tanto criticato PalmPre, per il quale si è aperta anche una diatriba in tribunale con Apple, per una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: