Eric Schmidt: ‘Sono stato membro del consiglio Apple fino a quando ho potuto’

Torna a farsi sentire il Presidente di Google Erich Schmidt che, come molti di voi sapranno, faceva parte del consiglio d’amministrazione Apple. Alla conferenza organizzata da Salesforce.com ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo ruolo a Cupertino e i motivi delle sue dimissioni “forzate”.

Durante una chiacchierata con Marc Benioff, CEO di Saleforce, Schmidt non ha risparmiato parole dolci per il suo ex capo Steve Jobs, che ha da pochi giorni rassegnato le dimissioni da Chief Executive Officier di Apple.

Ciò che Steve ha fatto in Apple è sicuramente una delle migliori cose che un CEO potesse fare da cinquant’anni a questa parte, forse anche cento. Tutti abbiamo beneficiato della straordinaria innovazione di Apple.E lo dico come orgoglioso ex membro del consiglio di Apple.

Naturalmente il commento Schmidt ha guadagnato per un istante gli applausi del pubblico. Ha poi affrontato la questione della sua permanenza nel consiglio di amministrazione di Cupertino, interrotta in un momento in cui Apple era già profondamente coinvolta nello sviluppo del primo modello di iPhone.

Ero nel CdA fino a quando non sono potuto più rimanere.

Ricordiamo che Schmidt si dimise dal consiglio di amministrazione di Apple il 3 agosto 2009, anni dopo che Apple aveva terminato lo sviluppo non solo del primo iPhone ma pure della sua terza generazione.

Ecco un comunicato ufficiale che spiega il motivo dell’uscita di Schmidt:

Sfortunatamente, da quando Google è entrata maggiormente nel cuore del businnes Apple con Android e Chrome, l’importanza della permanenza di Eric come membro del consiglio Apple è notevolmente diminuita. Dunque, abbiamo ritenuto di comune accordo che fosse il momento giusto per Eric di rassegnare le dimissioni

Di certo Jobs non si sarebbe vergognato a parlarne alla prima occasione disponibile, possibilmente di fronte a un grande pubblico. Tanto che ha messo in chiaro che Google che ha deciso di competere con Apple e non il contrario.

Via | 9to5Mac

Torna a farsi sentire il Presidente di Google Erich Schmidt che, come molti di voi sapranno, faceva parte del consiglio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: