RomanEmpire: la risorsa per tutti gli Archeologi ed appassionati di numismatica

[app 459765107]

RomanEmpire è basata sull’omonima applicazione distribuita in dvd e consente di avere sempre a portata di iPhone un intero catalogo di monete romane, il tutto senza necessità di connessione ad internet. Vediamo di cosa si tratta.

[appscreens 459765107]

L’applicazione contiene nel suo database monete antiche e nella relativa descrizione delle iscrizioni sulle stesse ha il suo punto di forza. RomanEmpire è pensata con un’interfaccia semplice e accattivante (con una simpatica colonna sonora di sottofondo). Il rapporto qualità/prezzo, nonché la localizzazione nelle lingue Italiana ed Inglese, fanno di ROMAN EMPIRE uno dei migliori prodotti (se non l’unico) presenti in AppStore per identificare e catalogare le monete Romane.

 

L’applicazione è indispensabile per i principianti e d’aiuto per i più esperti. Si possono effettuare ricerche per l’identificazione della moneta cercando tra: 133 Imperatori, 10 Cesari, 62 Parenti e Anonimi. Inoltre un motore di ricerca consentirà l’individuazione, per inscrizione totale o parziale, della moneta (ad esempio: inserendo nel campo di ricerca l’inscrizione “DNCONSTANTINVS” oppure “NCONS” oppure “CONST” troveremo l’Imperatore/Cesare/Parente sotto il quale è stata coniata la moneta): il risultato darà la possibilità di controllare con foto e descrizione, tutte le monete coniate sotto il governatorato del personaggio individuato.

Ecco le caratteristiche della versione 1.0:

  • Oltre 8000 monete con foto a colori
  • 133 Imperatori
  • 10 Cesari
  • 62 Parenti
  • Ricerca per iscrizioni
  • Guida alla pulizia

Sul sito di riferimento è possibile chiedere supporto e inviare feedback utili per migliorare l’applicazione e sviluppare eventuali implementazioni.

RomanEmpire è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

[app 459765107] RomanEmpire è basata sull’omonima applicazione distribuita in dvd e consente di avere sempre a portata di iPhone un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: