iSpazio News of the Week #32: il nostro video-riassunto delle notizie più importanti della settimana

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta a settimana, oltre a proporvi la migliore ApplicazioneGioco e Tema della settimana, vi forniremo anche un breve video-riepilogo delle notizie più importanti che abbiamo scritto durante il corso degli ultimi 7 giorni.

Questa rubrica quindi, apparirà molto semplice, verrà proposta come un nuovo appuntamento fisso ed in linea di massima seguirà sempre questo schema:

  • 1 (o più) Notizie sul mondo iPhone
  • 1 (o più) Notizie relativa alla Concorrenza* (eventuale)
  • 1 (o più) Notizie sul Jailbreak e Cydia
  • 1 (o più) Notizie relativa all’App Store

E’ un ottimo modo per riepilogare velocemente i fatti più importanti. Iniziamo subito comunicandovi che questa settimana il video-riassunto di tutto quello che è accaduto in questa settimana NON sarà disponibile tramite il nostro Podcast ufficiale.

iSpazio

Come molti ormai sapranno qualche settimana fa è stato annunciato l’evento Blog più importante d’Italia: il Blog Fest 2011. Grazie a voi utenti che ci seguite e ci regalate sempre grandissime soddisfazioni, iSpazio è stato candidato in due categorie per aggiudicarsi i “Macchianera Blog Awards 2011″: categoria Community e Miglior Blog di Tecnologia.

Se siete nuovi a questa esperienza, vi basti sapere che, qualora lo vogliate, essa vi farà immergere in 3 giornate completamente dedicate ad internet, al blogging e alla cura dei siti in generale.

Come detto, sarà presente una premiazione per il miglior blog dell’anno diviso per categorie. Questa premiazione è offerta dagli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011”. Per continuarci a sostenere potete compilare il nuovo modulo in cui scegliere il nostro blog tra quelli in elenco.

Sull’onda del boom dei propri store, Apple ha aperto il suo ultimo Retail a Bologna, il primo in Italia ad essere in centro città. Come sempre noi di iSpazio abbiamo raccolto tutte le immagini e i video  in un esclusivo Live dell’apertura dell’attesissimo store emiliano.

Notizie

La Corea del Sud è davvero diventata una brutta gatta da pelare per Apple che negli ultimi mesi si è vista costretta a modificare le proprie politiche. La nazione asiatica questa settimana si è aggiudicata il primato di primo stato al mondo a costringere Cupertino a modificare la politica di restituzione degli iPhone prodotti con difetti di fabbrica. La società californiana dovrà infatti consegnare agli sfortunati utenti un iPhone completamente nuovo e non uno rigenerato, a condizione che il cliente evidenzi i difetti del proprio prodotto entro un mese all’acquisto. Già in passato la Corea era riuscita ad ottenere il rimborso delle applicazioni scaricate dall’App Store entro una settimana dall’acquisto e il compenso di quasi mille dollari per un utente che era stato geolocalizzato senza essere preventivamente avvisato. Anche in Italia qualcosa potrebbe muoversi per quanto riguarda il problema garanzia che, secondo l’Antitrust, dovrebbe essere estesa a 2 anni.

In settimana Apple ha sospeso il procedimento legale contro Motorola, acquistata dal colosso Google. I motivi sarebbero proprio dovuti all’acquisizione da parte di Mountan View. Infatti Motorola non sarebbe più la diretta interessata delle accuse per violazione di alcuni brevetti ma la palla passerebbe direttamente all’azienda di Eric Schmidt, e gli stessi avvocati di Cupertino dovrebbero valutare se procedere o meno.

Concorrenza

In settimana abbiamo pubblicato un approfondimento sul prossimo OS di Microsoft: Windows 8. La casa di Redmond si conferma come più importante concorrente di Apple, da cui ha preso molto per lo sviluppo del nuovo sistema operativo. Sarà perfettamente integrato con smartphone e computer ed è stato realizzato per funzionare principalmente in modalità touch.

Da Taiwan, HTC emette un urlo verso Cupertino dichiarando pubblicamente di essere intenzionata all’acquisizione del sistema operativo webOS sviluppato da Palm e dal 2010 di proprietà di HP. Mentre HP ha annunciato lo scorso agosto che non produrrà più dispositivi con webOS, HTC sembra ad un passo dall’acquisto.

 

Jailbreak e Cydia

Settimana importante per il panorama Jailbreak. Ieri si è infatti svolto il primo evento mondiale sul tema sblocco e il palco del MyGreatFest è stato occupato da personalità importanti come  Saurik, fondatore di Cydia, p0sixninja e iOPK, membri del Chronic Dev Team.

L’evento è stato occasione per informare tutti i Jailbreakers sulle prossime novità e sullo sviluppo. Prima fra tutti l’annuncio del Chronic Dev Team del Jailbreak Untethered di iOS 5. Il team è già in possesso di tutti i dati per lo sblocco e, seppure è probabile che Apple correggerà alcune delle falle presenti prima dell’uscita ufficiale del nuovo firmware, il Chronic Dev ha già annunciato che il jailbreak sfrutterà ben 5 exploit.

Attraverso Twitter, MuscleNerd ci fa invece sapere che il prossimo aggiornamento di RedSn0w, che dovrebbe essere rilasciato entro domani, non necessiterà più del file IPSW sul proprio computer. Questo verrà infatti recuperato direttamente dal sito Apple.

App Store

Concludiamo come sempre l’appuntamento di oggi parlando di App Store, il negozio virtuale di Apple per il download di giochi e applicazioni.

Sbarca in App Store Destinia, un nuovo RPG della GAMEVIL. La storia racconta le vicende di Duke, un soldato della Guardia Imperiale che è stato rinchiuso in prigione in quanto ha disobbedito all’ordine di massacrare degli innocenti impartitogli dal suo diretto superiore e maestro, Kaiser.

App ID errato

Gli amanti dei giochi Gameloft possono approfittare ancora per poco tempo della grande offerta Back To School che propone 8 titoli a soli 0,79€. In settimana la società ha anche pubblicato il primo trailer di Gangstar Rio: City of Saints

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

Tra le nuove applicazioni vi segnaliamo iDownload Pro, un’applicazione unica nel suo genere ci offre la possibilità di scaricare innumerevoli formati di file da internet e trovare le canzoni che cerchiamo attraverso numerosi motori di ricerca specializzati in mp3, Kit Inglese, che include dizionari bilingue, dizionari monolingue, dizionari dei sinonimi ed un traduttore di testo universale, Haraka, la rivisitazione moderna del classico Pong, e infine il nuovo titolo della Chillingo, Cowboy Guns, in cui dovremo fronteggiare i Crimson Jackals, un gruppo di feroci pistoleri, per cercare di far giustizia nel nostro villaggio.

App ID errato

App ID errato

App ID errato

App ID errato

Anche questa settimana sono stati rilasciati tantissimi aggiornamenti, di cui i più importanti riguardano iFarmaci, Street Fighter IV Volt, Flickr, iPizzerie, Smurf Village e Bump. Potete visualizzare i changelogs cliccando sui titoli, mentre di seguito ecco i link per il download.

Immagine per iFarmaci

iFarmaci

Andrea Isidori
26,99 €

App ID errato

Immagine per Flickr

Flickr

Yahoo! Inc.
Gratuiti

Immagine per iPizzerie

iPizzerie

Antonio Valenti
Gratuiti

Immagine per Il Villaggio dei Puffi

Il Villaggio dei Puffi

Flashman Games LLC
Gratuiti

App ID errato

 

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto. L’appuntamento è per la prossima domenica. Non mancate!

Vi ringraziamo nuovamente per l’attenzione, ricordandovi che la rubrica News of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Domenica. Trovate il video esclusivamente nel nostro Podcast ufficiale e qualora non doveste vederlo nella Home Page di iTunes (che viene aggiornata dopo qualche giorno), vi basterà cliccare sul Tab laterale Podcast e successivamente su “Aggiorna Podcast”, come mostrato da questa immagine:

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio News of the Week, il servizio che fa parte della iSpazio Selection in cui, una volta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: