Diventa uno sviluppatore di Videogiochi e di App per iPhone e iPad

Se desiderate diventare sviluppatori di App per iPhone e iPad e cercate un corso con un ottimo rapporto qualità/prezzo dovete sbrigarvi perché il corso base di iOS – offerto da Gametrainer a soli 399 euro iva compresa (299 per gli studenti e 199 per le donne) – inizia Lunedì prossimo e sono rimasti solo gli ultimi 2 posti liberi. Ricordiamo che si tratta di un corso rivolto a chiunque desideri diventare sviluppatore iOS anche con scarsa esperienza di programmazione, si svolgerà a Milano dal 13 al 16 Settembre, dura 4 giorni per un  totale di 32 ore di lezione. Gli orari del corso sono: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Per leggere il programma completo e per iscrivervi visitate questa pagina.

Al giorno d’oggi fare i soldi è quasi impossibile, per colpa della crisi le banche non finanziano nuovi progetti o aziende “startup”, quindi per il momento dimenticatevi qualsiasi progetto imprenditoriale, eppure ci sono decine di sviluppatori iOS che sono diventati milionari, come hanno fatto? Semplice, hanno realizzato un videogioco per iPhone/iPad carino e divertente, e il pubblico li ha premiati acquistandolo milioni di volte. Ricordate che ci sono ben 250 milioni di dispositivi iOS in circolazione e tutti comprano i videogiochi, quindi un mercato immenso a vostra disposizione.

Realizzare un gioco non è per niente semplice, fortunatamente ci sono Cocos2D, che rende lo sviluppo di un gioco estremamente facile e Gametrainer che per soli 600 euro iva inclusa (500 per gli studenti e 300 per le donne) vi offre il primo corso completo di Cocos2D mai realizzato in Italia. 5 giorni, 40 ore di lezione, a Parma dal 26 al 30 Settembre, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30, questi gli argomenti trattati:

Installare Cocos2D e i Templates, creare le classi, i Layer e le scene del gioco, aggiungere il Joystick e i pulsanti, gli atlanti di immagini, le animazioni, comprendere le azioni, creare le classi dei personaggi, creare i “Power-Up” e le relative classi, creare i nemici e le relative classi, gli effetti speciali, usare testi e caratteri, “Live Debugging”, i menù, le “cut scenes”, le playlist audio, usare il Parallax Scroller, usare le Tile Maps, la fisica con Box2D livello base, intermedio e avanzato, aggiungere Joints e Ragdolls, aggiungere una sequenza animata, gli Effetti Particellari, il Game Center e infine Tecniche di marketing per presentare il gioco alla stampa.

Per leggere il programma completo e per iscrivervi visitate questa pagina. Vi consiglio di affrettarvi perché rimangono solo 4 posti disponibili e la richiesta è molto alta.

Per qualsiasi informazione in più: scrivete a info@gametrainer.it oppure visitate www.gametrainer.it

 

Se desiderate diventare sviluppatori di App per iPhone e iPad e cercate un corso con un ottimo rapporto qualità/prezzo dovete…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: