Find My Friends, nuova funzionalità iCloud o maggiore integrazione di Twitter?

Lo scorso Gennaio riportammo in un articolo la possibilità di una nuova funzione chiamata Find My Friends – scoperta analizzando i file del firmware iOS 4.3 – che avrebbe forse permesso ad  i possessori di dispositivi Apple di trovare gli amici più vicini, tramite la geolocalizzazione.

Ovviamente il servizio non fu compreso nella versione finale del firmware ma, recentemente ne sono state trovate nuove tracce sul sito  iCloud.com. Dal sito infatti sono state trovate linee di codice HTML riguardanti proprio il nuovo servizio di geolocalizzazione.

Da quello che si può ricavare leggendo le stringhe di codice HTML, Find My Friends si trova sicuramente in fase di sviluppo e sembra avere alcune affinità con il social network Twitter, completamente integrato nella prossima versione del sistema operativo iOS.

Secondo il codice soprastante, ogni utente potrà selezionare gli amici da seguire per avere accesso informazioni relative degli utenti, oltre che alla loro posizione geografica. Apple potrebbe presumibilmente dare la possibilità di creare profili – simili a quelli di Game Center – basati su Apple ID.

Dato che la terminologia è molto simile a quella usata da Twitter, forse il servizio Find My Friends si integrerà con il social network dell’uccellino azzurro, espandendone funzionalità e potenzialità. Infatti con il nuovo iOS 5 potremo scrivere i nostri tweet di 140 caratteri direttamente da Safari, allegare una foto dal rullino o scattarla al momento, linkare un video dall’applicazione nativa di You Tube o una posizione da quella delle Mappe.

Ecco perché non sappiamo Find My Friends sarà un servizio a se stante, oppure un’integrazione di Twitter, oppure ancora un espansione di iCloud. Vi terremo ovviamente aggiornati appena scopriremo maggiori dettagli a riguardo!

Via | AppAdvice

Lo scorso Gennaio riportammo in un articolo la possibilità di una nuova funzione chiamata Find My Friends – scoperta analizzando i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: