Adobe annuncia che la Digital Publishing Suite sarà compatibile con “Edicola” di iOS5

E’ grazie ad un comunicato ufficiale sul blog di Adobe che scopriamo la futura compatibilità della Digital Publishing Suite con “Edicola” di iOS 5. Gli sviluppatori che hanno avuto modo di provare la beta del nuovo software di Cupertino avranno notato l’attuale inattività di questa funzione creata apposta per permettere agli utenti una lettura facilitata di libri e riviste.

Un’ottima notizia che farà felice scrittori, designer e creativi che pubblicano riviste destinate alla stampa tramite InDesign; in questo modo infatti, l’utente finale potrà abbonarsi al proprio quotidiano preferito e ricevere gli aggiornamenti dei vari magazines in background, per poi leggere il tutto una volta completato il download.

Un altro vantaggio è l’interattività del prodotto finale: la Digital Publishing Suite di Adobe permette all’utente la fruizione di contenuti animati/interattivi sulle varie riviste utilizzando gesti delle mani per sfogliare pubblicazioni, presentazioni e molto altro.

Gli editori saranno in grado di utilizzare la Digital Publishing Suite per creare files che vengono rilevati e automaticamente scaricati nell’applicazione “Edicola”, eliminando lunghi tempi di download che possono presentare un ostacolo per la lettura di contenuti su dispositivi come iPad e iPhone. I contenuti creati con l’Adobe Digital Publishing Suite abilitati alla lettura nell’applicazione “Edicola”, permetteranno agli editori di fornire meglio i loro prodotti avendo a disposizione il supporto per le notifiche push e la copertina della rivista visibile nello scaffale.

Apple ha dichiarato che l’aggiornamento che rende compatibile la Suite di Adobe con l’edicola di iOS verrà rilasciato assieme al nuovo software, pertanto potremo fornirvi nuovi dettagli dopo l’uscita di iOS5.

Via

E’ grazie ad un comunicato ufficiale sul blog di Adobe che scopriamo la futura compatibilità della Digital Publishing Suite con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.