Nokia N97 ed N86 al Mobile World Congress: Foto e Video Live

nokia-n97-4

Anche questa notte, proprio come ieri, riportiamo tutti i principali prodotti che sono stati presentati al Mobile World Congress. Partiamo con Nokia e i suoi nuovi N86 e N97.

L’N97 sicuramente non è una novità, ma su SpazioCellulare sono state inserite le foto Live ed un video che mostra alcune principali funzioni. Potete vedere tutta la galleria cliccando qui.

.

nokia-n86-8mp-white_25

L’N86 che ancora una volta appare simile ai modelli precedenti, ha alcune caratteristiche interessanti. Si parte dalla fotocamera da 8 megapixel, con ottiche Carl Zeiss e Tessar grandangolari per catturare foto panoramiche. Inoltre è il primo camera-phone con apertura variabile del diaframma per ottenere foto migliori in ogni condizione di luce. I tempi di scatto, cioè l’intervallo tra la pressione del tasto e la cattura della foto è stato abbreviato e questo insieme all’apertura variabile permette di ottenere foto molto definite, rendendo così l’esperienza fotografica con l’N86 simile a quella di una fotocamera digitale. Infine è equipaggiato con un dual-LED flash, il giusto compromesso per utilizzare l’N86 sia come fotcamera che come videocamera. E come dice Helmut Meyer della Zeiss, “it’s the quality of the lens and the sensor that count, not just the quantity of pixels”, sono le lenti e il sensore a determinare la qualità della foto, non il numero dei pixel.

Quindi uno smartphone pensato espressamente per la fotografia ed è per questo che è stato dotato anche di una memoria flash interna da 8GB per accumulare fino a 4000 immagini. Ovviamente è presente lo slot per la microSD, per il momento fino a 16GB. Inoltre ha l’uscita TV per condividere le nostre foto con gli amici. Ma le immagini possono essere benissimo visualizzate sul display AMOLED da 2.6? con vetro protettivo anti-graffio, contornato da rifiniture metalliche.

Passando ad altre caratteristiche, l’N86 è naturalmente equipaggiato con un’antenna GPS supportata da Nokia Maps 3.0 con Maps on Ovi. Inoltre è presente la bussola elettronica, come nel 6710 Navigator. Inoltre avrà la piattaforma N-Gage preinstallata.

L’N86 8MP verràcommercializzato nel secondo trimestre del 2009 al prezzo di 375 euro tasse escluse. Per tutte le foto ufficiali cliccate qui, per le foto e i video live invece cliccate qui.

Anche questa notte, proprio come ieri, riportiamo tutti i principali prodotti che sono stati presentati al Mobile World Congress. Partiamo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: