Guida iSpazio: Come reimpostare la lingua italiana di Facebook su iPhone [AGGIORNATO anche per iPhone senza Jailbreak]

Come molti sapranno dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook non è possibile settare la lingua italiana. Una volta effettuato l’aggiornamento si dovrà continuare ad ustilizzare l’app in lingua inglese. Esiste però un modo per ovviare a questo problema. Vediamo di che si tratta.

 

Un nostro utente, PieR, ha trovato un semplice modo per reimpostare l’italiano, basterà sostituire un file all’interno della cartella Facebook.app e tutto tornerà nella nostra lingua.

 

Requisiti:

  • iPhone sul quale sia stato eseguito il processo di Jailbreak;
  • un programma che permetta di entrare nelle varie cartelle di iOS, come iFunbox o Cyberduck;
  • il file corretto da PieR da sostituire all’originale;

I passaggi sono davvero semplici:

  • entrare all’interno della cartella /var/mobile/Applications/{id_app}/Facebook.app/
  • sostituire il file “localizable.strings” all’interno della cartella ‘it.lproj’ con quello corretto da PieR;
  • effettuare un riavvio o il respring del dispositivo.

[app 284882215]

Ho personalmente provato questa soluzione ed ha funzionato perfettamente. Attendendo il prossimo aggiornamento ufficiale dell’app, e sperando non crei gli ennesimi problemi, possiamo accontentarci di risolvere in questo modo.

Aggiornamento: tramiteiPhone Explorer, programma gratuito disponibile a questo link sia per Mac che per PC, è possibile visualizzare i file di sistema anche su iPhone dove non sia stato eseguito il Jailbreak. Il procedimento è il medesimo riportato sopra ed una volta collegato l’iPhone al computer basterà seguire il percorso:

/var/mobile/Applications/{id_app}/Facebook.app/

e sostituire il file originale ‘it.lproj’ con quello corretto da PieR. Riavviate il dispositivo (o effettuate un respring) ed avrete Facebook in italiano.

ringraziamo PieR per questa guida ed Enio e amen per l’aggiornamento

Come molti sapranno dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook non è possibile settare la lingua italiana. Una volta effettuato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: