Jawbone Up, il braccialetto della salute collegato ad iPhone [Video]

Probabilmente non otterrà lo stesso successo che ha avuto il Power Balance, il bracciale tanto di moda quanto inutile la scorsa stagione, ma il nuovo bracciale realizzato da Jawbone potrebbe rivelarsi particolarmente interessante soprattutto per chi ama mantere il controllo su ogni momento della giornata.

Fino ad ora i dettagli sul prodotto erano stati piuttosto scarsi,ma ora l’azienda ha rilasciato qualche informazione in più, un video esplicativo e la data di lancio del prodotto. Vediamo le caratteristiche:

  • Jawbone Up può monitorare i passi mossi dall’utente, calcolare la distanza percorsa, il ritmo, l’intensità del movimento e le calorie bruciate in un giorno. Il sistema si attiva in modo intelligente e la caratteristica più interessante è la capacità di ricordare agli utenti quando arrivi il momento di alzarsi e di essere attivi. Il braccialetto vibrando fornisce un avviso che permette a chi lo indossa di alzarsi o muoversi. Tutte le informazioni possono essere visualizzate su iPhone tramite un’applicazione dedicata.
  • Molto interessante è anche la funzione “Mangia“. Il bracciale, grazie all’applicazione, può essere istruito su quale sia il cibo migliore per il metabolismo dell’utente e può configurare una dieta personalizzata per ognuno. Tutto avviene scattando una foto del piatto e l’applicazione memorizza il pasto, così si potrà tenere traccia dei pasti e migliorare il proprio metabolismo.
  • Jawbone Up interviene anche con il sonno. Il bracciale memorizza tutte le abitudini di un utente riguardo il sonno: il tempo in cui dorme, il tempo per addormentarsi, le fasi del sonno, i momenti di veglia e la qualità del sonno. Riguardo questa sezione la caratteristica più importante è la sveglia “Silent Alarm” che sveglia l’utente attraverso una vibrazione ad intensità graduale.

Jawbone ha dichiarato che il lancio del prodotto è previsto entro la fine dell’anno e a questo proposito sembra che l’azienda stia tentando di immetterlo sul mercato già dal 25 settembre. Al momento non si conosce ancora il prezzo di vendita, ma potrete trovare tutte le informazioni sul sito dedicato non appena verranno rese disponibili.

Via | 9To5Mac

Probabilmente non otterrà lo stesso successo che ha avuto il Power Balance, il bracciale tanto di moda quanto inutile la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: