Dracula: Resurrection, il classico punta e clicca riadattato per i dispositivi iOS | Recensione iSpazio [VIDEO]

App ID errato

Era il 1999 quando Dracula: Resurrection fece la sua comparsa sugli schermi dei pc. Il punta e clicca ispirato al classico di Bram Stoker, ottenne subito un grande successo grazie alla sua complessa trama ed una grafica impensabile a quei tempi. Dopo 12 anni, la stessa versione del gioco sbarca su App Store, riadattata agli schermi touchscreen. App ID errato

Dopo il successo di Dracula: The Path of The Dragon, uscito cronologicamente dopo Resurrection, Microïds ha deciso di rispolverare il primo capitolo dedicato a Dracula, uscito nel lontano 1999 per PC. Resurrection è diviso in tre capitoli rilasciati in tre applicazioni diverse al costo di 2,99 € l’una: La Scomparsa di Mina,  Il Mondo delle Ombre,  L’Antro del Dragone.

 

Impersoneremo Jonathan Harker, pronto a tutto per salvare la sua promessa sposa, forse rapita da Dracula, nelle terre inospitali della Transilvania. L’accesso al castello del Conte è severamente vietato e bisognerà indagare per scoprire un’entrata nascosta. Dopo aver attraversato il Passo Borgo, scopriremo il passaggio che collega una cava al castello e potremo affrontare Dracula in persona.

 

Dracula è un’avventura grafica in prima persona che ci farà immergere nel mondo tetro e oscuro della Transilvania. I paesaggi sono estremamente belli e realistici. I numerosi filmati che ci accompagneranno durante l’avventura risultano inquietanti e davvero ben realizzati. Anche la colonna sonora non è da sottovalutare, poiché rende l’atmosfera ancora più cupa e paurosa.

Ci troveremo molto spesso ad interagire con degli strani personaggi molto espressivi che ci trasmetteranno tutte le loro ansie e preoccupazioni. Vagheremo per cimiteri, boschi, cunicoli e castelli alla ricerca degli indizi necessari al proseguimento dell’avventura. A volte dovremo risolvere degli enigmi, a volte dovremo invece comporre gli oggetti raccolti secondo una certa logica per ottenere ciò che ci manca.

Di seguito trovate i link alla seconda e terza parte dell’avventura:

App ID errato

App ID errato

Dracula: Resurrection è vietato ai minori di 17 anni. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive versioni del firmware ed è localizzato completamente in Italiano.

App ID errato Era il 1999 quando Dracula: Resurrection fece la sua comparsa sugli schermi dei pc. Il punta e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.