Mangiare Senza Glutine, una utile applicazione che ci aiuta a trovare i locali che offrono servizi per celiaci

Immagine per Mangiare Senza Glutine

Mangiare Senza Glutine

Fabrizio Caldarelli
Gratuiti

Mangiare Senza Glutine è un’applicazione disponibile nell’App Store che aiuta a trovare ristoranti, pizzerie, agriturismo, bar, gelaterie che offrono servizi per celiaci. Vediamo insieme le caratteristiche principali.

L’applicazione presenta 4 tab:

  • Home
  • Lista
  • Cerca
  • Preferiti

Attraverso la Home potremo controllare la presenza di aggiornamenti, visitare il sito internet e prossimamente sarà possibile anche aggiungere un nuovo locale.

La lista ci permette di trovare un locale in base alla località: regione, provincia, paese. Ogni locale presenta una scheda informativa con indirizzo, numero di telefono, eventuale email e sito web. Inoltre ci offre la possibilità di telefonare direttamente premendo l’apposito pulsante, aggiungerlo ai preferiti o visualizzare l’itinerario per raggiungerlo dalla nostra posizione. In questo ultimo caso l’applicazione si servirà dell’app nativa Mappe.

 

Se conosciamo già il nome del locale ma non sappiamo esattamente dove si trova possiamo cercarlo attraverso l’apposita sezione. Anche in questo caso verrà visualizzata una scheda completa di ogni dettaglio. Attraverso questa sezione potremo cercare anche le pizzeria intorno a noi e visualizzarne il nome in ordine alfabetico.

 

Come detto, possiamo salvare i nostri locali preferiti per renderli sempre reperibili facilmente attraverso l’apposito tab.

L’idea è originale e l’applicazione molto utile. Tuttavia la lista non è ancora molto folta, almeno per alcune località, ma verrà probabilmente implementata coi prossimi aggiornamenti e con la possibilità di aggiungere dei locali direttamente da device.

Mangiare Senza Glutine è disponibile nell’App Store a 0,79€. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in italiano.

Mangiare Senza GlutineFabrizio CaldarelliGratuiti Mangiare Senza Glutine è un’applicazione disponibile nell’App Store che aiuta a trovare ristoranti, pizzerie, agriturismo, bar, gelaterie…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: