Vero Come La Finzione è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Vero Come La Finzione .


TRAMA:

Will Ferrell interpreta Harold Crick, un agente delle tasse la cui vita viene sconvolta quando comincia a sentire la cronaca della sua vita da una narratrice che solo lui può sentire. La narratrice, Kay Eiffel (Emma Thompson), una quasi dimenticata autrice di romanzi tragici, sta cercando a fatica di completare il suo ultimo e migliore libro, inconsapevole che il protagonista è vivo e incontrollabilmente guidato dalle sue parole. La finzione e la realtà si scontrano quando lo sconcertato e spassosamente resistente Harold sente la narratrice dire che hanno avuto il via degli eventi che condurranno alla sua morte imminente. Cercando disperatamente di evitare il suo fato, Harold chiede aiuto all’eccentrico professore inglese, il Dott. Jules Hilbert (Dustin Hoffman) e trova un inaspettato conforto in una storia d’amore con una provocatoria Ana Pascal (Maggie Gyllenhaal) soggetta a una verifica fiscale. Sfortunatamente per Harold, gli impazienti editori di Kay hanno sguinzagliato una severa assistente di nome Penny Escher (Queen Latifah) per aiutare l’autore a finire il suo libro e a finire Harold Crick.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Un soggetto incredibilmente originale ed affascinante come quello di “Stranger than fiction” (così s’intitola in patria il film), che si sarebbe potuto trasformare in un vero e proprio capolavoro di celluloide; il risultato, invece, penalizzato dall’eccessiva presenza di lenti ritmi di narrazione che non sempre riescono nell’impresa di coinvolgere lo spettatore, e, soprattutto, da un non necessario doppio finale che non fa altro che banalizzare quanto di coraggiosamente buono c’era fino a pochi minuti prima, rimane un agrodolce prodotto fantastico, senza infamia e senza lode, semplicemente volto a ribadire che ogni piccola ed apparentemente inutile sfumatura della nostra esistenza è in realtà quella che più ci arricchisce e rende preziosa la vita. Un pò come il succitato “Stay-Nel labirinto della mente”, del resto.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_424305595]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: