Jailbreak su iOS: i0n1c pubblica iOS Kernel Exploitation

Molti di voi conosceranno i0n1c, noto hacker del panorama mondiale che si è più volte misurato con il Jailbreak di iOS con ottimi risultati. Oggi il ragazzo pubblica un PDF di ben 97 pagine in cui spiega dettagliatamente come è riuscito ad eseguire il jailbreak sul sistema operativo Apple partendo dal kernel. Se conoscete questo linguaggio tecnico o siete degli appassionati, vi consigliamo questa interessante lettura.

L’exploit che trovò i0n1c per iOS 4.2.1 fu di grande utilità per seguire anche gli sblocchi dei futuri firmware, infatti grazie a lui fu possibile eseguire il JB anche su iOS 4.3.2 ed iOS 4.3.3.

All’interno del documento potremo leggere di come, tramite una resistenza da 470kΩ, 2 cavi mini-USB-B to USB-A, un adattatore USB per porte seriali ed un PodGizmo sia riuscito ad entrare nel cuore del sistema operativo di Apple ed installare Cydia.

Potete scaricare il PDF, dal titolo iOS Kernel Exploitation, direttamente da questo link.

Via | iClarified

 

Molti di voi conosceranno i0n1c, noto hacker del panorama mondiale che si è più volte misurato con il Jailbreak di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: