Vocre, il traduttore quasi simultaneo appena sbarcato nell’App Store americano

Sono tantissimi i dizionari e le applicazioni per la traduzione di testi o frasi in varie lingue, disponibili in App Store per i nostri dispositivi iOS. Il traduttore di Google è sicuramente il più utilizzato grazie alla sua semplice interfaccia web. Quello che mancava era un’applicazione che ci faccia da vero traduttore quasi simultaneo, ripetendo in un’altra lingua tutto ciò che diciamo. Da oggi c’è Vocre!

Quando siamo all’estero e ci troviamo a conversare con una persona che non parla la nostra lingua, è davvero frustrante digitare sull’iPhone ciò che vogliamo dire e ripetere con una  pronuncia tutt’altro che buona ciò che traduce l’applicazione di turno. Vocre, un’applicazione appena sbarcata sull’App Store statunitense, porterà la traduzione delle lingue ad un livello più alto.

Potremmo infatti conversare tranquillamente utilizzando la nostra lingua e Vocre, si occuperà di tradurre praticamente in maniera simultaneamente tutto ciò che diciamo nella lingua selezionata. L’interlocutore ascolterà quindi la traduzione di ciò che abbiamo detto, a sua volta risponderà nella sua lingua e noi ascolteremo la traduzione di Vocre.

Nel video seguente troviamo l’esempio di una classica situazione in cui poter usare l’applicazione: una ragazza americana si trova in Francia e ha qualche difficoltà quando un ragazzo francese le offre di prendere un caffè.

Gli sviluppatori annunciano anche che presto saranno disponibili nuove interessanti funzionalità. Nei prossimi aggiornamenti l’applicazione permetterà di effettuare chiamate telefoniche e chat in qualsiasi lingua. L’unico inconveniente è che l’applicazione necessita del collegamento ad internet.

Aspettando il rilascio di Vocre sullo Store italiano, premettiamo che l’applicazione purtroppo non è del tutto gratuita. Appena scaricata consente di effettuare solo 10 traduzioni, ma potranno essere acquistate altre 10 traduzioni al costo di  0,99 $ oppure 100 traduzioni a $8.99.

Sono tantissimi i dizionari e le applicazioni per la traduzione di testi o frasi in varie lingue, disponibili in App…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: