In Evidenza
Ultime Notizie

Rumor o son desto? Raccogliamo le caratteristiche più probabili del prossimo iPhone e discutiamone insieme | Approfondimenti



Tantissimi i rumors di queste ultime settimane, se non mesi, riguardo il prossimo iPhone che Apple dovrebbe lanciare a breve. A poche settimane dalla presentazione non ancora ufficializzata, vediamo quali sono le voci più insistenti e quali le più realistiche.

 

La forma: l’iPhone 5 avrà una forma differente dal precedente modello. Come visto da alcune cover disponibili presso i grandi distributori, il nuovo melafonino sarà più largo e leggermente più lungo. La vera e propria particolarità però risiede nello spessore: più spesso nella zona superiore dell’altoparlante, più fino alla base, verso le casse ed il microfono.

Lo schermo: altro cambiamento importante dovrebbe riguardare lo schermo, dopo 4 modelli che montavano un pannello da 3.5 pollici, stavolta Apple potrebbe scegliere di passare ad una grandezza maggiore, ovvero 4 pollici.

Il processore: ben pochi dubbi anche sul processore, quasi sicuramente lo stesso montato su iPad 2 e che tanto bene sta facendo parlare di se, il noto A5 di Apple.

La fotocamera: anche qui dovrebbe esserci praticamente la certezza degli 8 megapixel di cui si parla da mesi. Apple migliorerà un comparto fotografico già ottimo per quanto riguarda uno smartphone.

Il tasto Home: avendo uno schermo più grande, probabilmente Apple opterà per una nuova forma del tasto Home, non più tondo come siamo abituati a vederlo, bensì praticamente ovale per concedere più spazio al pannello touchscreen. Inoltre alcuni rumor prevedono che lo stesso tasto home possa essere touch, data la forma allungata potrebbe essere utile per spostarsi più velocemente nella springboard.

NFC: la tecnologia utile per effettuare pagamenti direttamente dal nostro dispositivo, molto probabilmente non verrà implementata su questo nuovo iPhone. Apple però sta registrando moltissimi brevetti su questo servizio, quindi non ci sentiamo di dare per scontata la sua assenza.

Questi sono i rumors che più insistentemente si fanno largo sul web.

Ora sarei curioso di conoscere il vostro parere, quali forme e quali caratteristiche avrà il prossimo iPhone?







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!