Tim Cook presenterà l’iPhone 5 il 4 Ottobre! Parola di All Things Digital [AGGIORNATO]

Pochi giorni fa una fonte del sito inglese Pocketgamer affermò che Apple avrebbe presentato la quinta versione del sistema operativo iOS ed il nuovo modello di iPhone il giorno Mercoledì 5 Ottobre. AllThingsDigital ha invece affermato oggi che il famigerato evento Apple dovrebbe tenersi un giorno prima, Martedì 4 Ottobre.

Il tanto atteso evento Apple, durante il quale verrà presentata la nuova gamma di iPod, oltre che al prossimo modello di iPhone, si terrà il 4 Ottobre 2011. È quanto afferma oggi il sito AllThingsD, che collabora con il Wall Street Journal e perciò vicino alle fonti interne della società californiana. La voce non ha tardato a spargersi, tanto da arrivare anche in Italia, dove è stata prontamente riproposta da La Repubblica.

In questi giorni ci sono stati tanti rumors contrastanti, alcuni dei quali racchiusi in un recente articolo, ma tutti prevedono l’evento nei primi giorni del mese di Ottobre e la commercializzazione dopo poche settimane. Oggi le fonti sembrano essere alquanto affidabili, quindi il keynote dovrebbe essere davvero imminente.

Il nuovo evento sarà ricordato più che per la presentazione del nuovo iPhone 5, soprattutto perchè a presentarlo sarà il nuovo CEO di Apple Tim Cook. Ci sono grandi aspettative sul successore di Steve Jobs, ed il primo incontro con il pubblico è cruciale per non deludere gli utenti e dare una buona impressione agli investitori.

Come ha fatto il suo predecessore, Tim Cook si aspetta di presentare una lunga serie di eventi nel corso dei prossimi anni. Secondo le fonti, il nuovo CEO si dice sicuro di aver l’aiuto e l’appoggio dei capostipiti della società come l’esperto di marketing  Schiller, il capo di iOS Scott Forstall ed il vice presidente Eddy Cue.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare le conferme ufficiali con il luogo, l’orario e soprattutto il titolo della presentazione. Vi aggiorneremo tempestivamente qui su iSpazio.

AGGIORNAMENTO: Al Gore, ex vice presidente degli Stati Uniti e membro del consiglio Apple, ha confermato che i nuovi iPhone saranno rilasciati nel mese di Ottobre.  Toby Shapshak, l’editore della rivista Stuff in Sud Africa, afferma che la dichiarazione di Al Gore è stata al plurale, anche se non era sicuro si fosse riferito a due modelli diversi.

Via | AllThingsD – Aggiornamento

Pochi giorni fa una fonte del sito inglese Pocketgamer affermò che Apple avrebbe presentato la quinta versione del sistema operativo iOS ed…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: