Guida iSpazio: Come attivare in anteprima la nuova Timeline di Facebook

Come tutti saprete, ieri all’F8 sono state presentate diverse novità relative a Facebook. Alcune possiamo già vederle da giorni all’interno dell’applicazione mobile per iPhone (assolutamente non priva di bug) mentre altre sono attive soltanto da ieri sulla versione Desktop del sito. Tra le varie novità esiste anche la TimeLine che trasforma il proprio profilo in un Diario. La Timeline potrà essere utilizzata dal 30 settembre ma se volete, potete attivarla in anteprima già da oggi. Vediamo insieme come fare, subito dopo questo video di presentazione:

  • Prima di tutto dovete diventare sviluppatori Facebook e creare una nuova Applicazione. Potete farlo cliccando qui;
  • Cliccate su Crea Applicazione e compilate i due campi con un nome univoco (comprensivo di tante lettere ripetute in maniera tale che a nessun altro utente possa capitare di inserire lo stesso nome). Confermate il tutto e dovreste ottenere una schermata simile:
  • A questo punto, sulla sinistra, cliccate Open Graph e compilate i due campi inserendo “read” e “book”, come mostrato nell’immagine seguente:
  • Dopo aver cliccato su “Primi Passi”, verrete portati su una nuova schermata formata da 3 passaggi. Andate sempre avanti senza curarvi dei contenuti e alla fine avrete creato la vostra applicazione, diventando sviluppatori di Facebook.
Da questo momento in poi (o dopo pochi minuti) dovreste riuscire a vedere il vostro nuovo profilo di Facebook in formato “diario”. La grafica è molto diversa rispetto a quella a cui siete abituati e siccome il 30 Settembre (data di lancio ufficiale per tutti gli utenti) è molto vicino, vi consiglio di provarla già da adesso per riuscire ad abituarvi in tempo.
Nota: Soltanto gli utenti-sviluppatori riusciranno a vedere i nuovi profili. Tutti gli altri amici che visiteranno la vostra bacheca, visualizzeranno ancora il profilo con il vecchio Layout.

Come tutti saprete, ieri all’F8 sono state presentate diverse novità relative a Facebook. Alcune possiamo già vederle da giorni all’interno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: