iSpazio all’inaugurazione dell’Apple Store di Catania! [Aggiornato ore 12.00 – Live Terminato]

Dopo solo una settimana di distanza dall’apertura dello store di via Rizzoli (Bo), cari amici di iSpazio, siamo qui questo Sabato 24 Settembre per parlare dell’apertura del primo Apple Store siciliano! Stiamo infatti parlando dell’attesissimo store di Catania, che vi abbiamo mostrato ieri senza teli!

Ovviamente iSpazio non poteva mancare a questo grande evento tutto siculo e, per introdurvi in questa nuovissima realtà, vi terremo aggiornati riguardo la situazione dallo store grazie ai nostri inviati Daniele Cerroni e Marco di Mauro!

Nella giornata di ieri ci eravamo lasciati con un video nel quale il nostro Daniele ci mostrava l’interno dello store dopo la rimozione dei teli neri da parte dell’azienda californiana. Ovviamente non potevamo che riproporvi questo video anche qui, giusto per fare mente locale:

Sabato 24 – Ore 04.35 – Al momento, grazie alle foto del nostro Luca, che anche nella giornata di ieri ci ha mostrato i primi scatti dell'”unveiled store”, notiamo che la fine si compone di circa una decina di persone, le quali sono pronte ad entrare nello store per prime!

Il Centro Sicilia sembra essere ben organizzato e sembra che tutto sia stato studiato, vista la preparazione tanto preventiva delle transenne per la creazione della fila. Al momento i ragazzi devono attendere fuori dal centro commerciale, il quale si vocifera che domani mattina apra addirittura un’ora prima rispetto all’orario di apertura solito. Questo per permettere agli utenti Apple di entrare e di prendere posizione di fronte allo store.

Come al solito all’interno dello store il personale addetto alle pulizie passa e ripassa continuamente gli stessi punti, in modo da far brillare il retail al momento dell’apertura.

Sabato 24 – Ore 07.oo – Iniziano i veri movimenti fuori dallo store! Molta gente è ormai in fila e tutto sembra svolgersi con ordine! Grazie a Luca continuiamo a mostrarvi il tutto prima dell’arrivo di Daniele e Marco.

Ore 07.1o – Ecco che è arrivato il momento che tutti aspettavano e unica ragione per cui ci si è diretti allo store: i cornetti di mamma Apple! Scherzo! Però comunque Apple, come sempre, si è fatta vedere vicina a chi si è “impegnato” in questa fila: ecco dunque che arrivano cornetti e caffè per tutti!

Ore 7.35 – Arrivano finalmente i nostri eroi al Centro Sicilia, anche se ancora si vergognano a farsi vedere (avranno fatto le ore piccole!). Appena ci aggiornano con video e foto, tutto sarà online per essere trasmesso a voi! Ecco intanto un breve video della festa, che si sta già iniziando a sentire!

Ore 7.45 – La fila è già entrata all’interno del centro commerciale, il quale, come dicevamo questa notte, è stato aperto in anticipo appositamente per accogliere la clientela della Mela! Le file, stando a quanto dice Daniele, sono più di una e sono organizzate in modo tale da non creare lunghi traffici di fronte a negozi o all’ingresso vero e proprio del Centro Sicilia.

Ore 7.55 – Ecco il video del nostro buon Marco, che ci riassume anch’egli la situazione dello store quando mancano ormai 5 minuti alle 8!

Ore 8.05 – Ecco una bellissima vista dell’interno dello store regalataci dal nostro Marco! Nel frattempo la festa continua e,  sebbene si attenderà appunto che la stampa entri e che poi i ragazzi di Apple escano dallo store per incitare la folla, sembra ci sia già molta “hype” tra la folla!

Ore 8.25 – Ecco l’intervista al “Primo/i della fila”! E mentre Daniele e Marco continuano ad aggiornarci, a malincuore io guardo tutto a distanza, godendomi comunque il calore della Sicila da Verona! Ecco dunque le impressioni dei primi in fila:

Ecco Daniele con l’utente Max!

Ore 8.35 – Come anticipato prima le file sono ben tre! Due interne e una esterna: questo aiuta la sicurezza a mantenere tutto in ordine. A mano a mano che passa il tempo, i ragazzi in fila all’esterno dello store vengono fatti entrare anche se comunque “a rilento”. Ecco la situazione delle file 2 e 3:

Nel frattempo Marco ci illustra i preparativi all’interno dello store: i ragazzi di Apple sono già tutti pronti per accogliere la stampa, la quale dovrebbe entrare fra circa 25 minuti.

Ore 8.45 – Le persone in fila sono ormai 450 circa, un numero che comunque, vista l’ottima organizzazione del Centro Sicilia, non sembra “spaventare” la sicurezza! In questo contesto, ecco i dipendenti dell’Apple Store che incitano la folla come solo loro sanno fare in questo tipo di eventi!

Ore 8.55 – Ecco la situazione quando manca poco più di un’ora all’apertura dello store:

Ecco i bellissimi Giuseppe, Serena ed Emanuele in questa foto Marco e Daniele!

Ecco inoltre un aggiornamento video da parte di Marco!

Ore 9.25 – I nostri inviati sono entrati nello store e stanno seguendo il solito tour guidato che viene proposto alla stampa ad ogni apertura di Apple Store. Ecco dunque qualche scatto dell’interno e, nel particolare, della Genius Bar, dei nuovi “iPad-cartellino” e  dell’addetto alla presentazione dello store:

Ecco altre foto dell’interno:

Ore 9.35 – Manca mezzora all’apertura e il tour all’interno dello store sta ancora avvenendo. A breve dovrebbe comunque terminare per permettere alla stampa di uscire! Sarà in quel momento che le porte si richiuderanno e la festa dall’interno inizierà con lo schieramento Apple pronto ad accogliere i primi della fila!

Ecco inoltre il video dell’ingresso di iSpazio all’interno dello store. Come potete vedere la schiera di giornalisti è capeggiata da Tiziana, l’addetto Apple per gli inviti stampa che, come al solito, ci ha invitati e ci ha dato la possibilità di mostrarvi lo store in anteprima! Direi che quindi anche a lei è dovuto un ringraziamento!

Ecco “Gita all’Apple Store” spiegato dall’incaricato Apple!

Ore 9.40 – La stampa è uscita dallo store e, come preannunciato, ecco che iniziano i veri e propri festeggiamenti da parte di Apple! Manca ormai poco all’apertura del nuovissimo Apple Store di Catania!

Ore 9.45 – Ecco le attesissime magliette di Apple! Ciò che in molti attendevano si sta ora mostrando poco dietro i vetri dello store! A breve verranno dunque consegnate ai primi mille entranti assieme ad un caloroso applauso e saluto e ad un volantino che spiega tutte le novità dello store!

A pochi minuti dall’apertura ecco che Daniele e Marco iniziano la distribuzione dei redeem che abbiamo stampato in occasione di questo evento e che sono solamente per voi!

Ore 10.00 – Ecco l’apertura delle porte dello store e l’ingresso dei primi in fila! Come detto sopra, l’accoglienza è molto calorosa e il pubblico non sta più nella pelle! Finalmente lo store di Catania è realtà!

Uno dei momenti più attesi è sicuramente quello del passaggio nel “corridoio umano” creato dai dipendenti Apple! Eccolo vissuto in Live da iSpazio!

Ore 10.05 – I dipendenti Apple sono 70 e uno più carico dell’altro! Il live continua in mezzo a grida di gioia e applausi, nonchè cori e feste! iSpazio è nuovamente dentro lo store e l’atmosfera è a dir poco elettrizzante!

Ecco anche Gaetano e Mario con lo staff di iSpazio! Ragazzi, siete grandissimi, grazie per il supporto!!!!!

Ore 10.25 – Come tutte le ragazzine americane che si rispettino e che entrano negli store e si fanno le foto, ecco le nostre due vallette che si mostrano su Photo Booth!

Ore 10.50 – L’affluenza allo store continua e gli utenti di iSpazio continuano a reclamare foto con Marco e Daniele (nemmeno fossero belle ragazze – contraddicendomi con quanto detto sopra). Ora è il turno di Carlo, Marcello e Domenico nella prima foto e Domenico e Simone nella seconda!

Ore 11.50  – I ragazzi sono usciti dallo store e ora stanno monitorando la faccenda da fuori! Moltissimi utenti ci hanno riconosciuto e sono felicissimi della nostra presenza e non possiamo che ringraziarvi per questa accoglienza davvero unica! Ecco una che sicuramente vi piacerà, dove trova spazio per provare un Mac anche questo bambino!

Ecco inoltre l’aggiornamento da parte di Daniele e Marco!

Ore 12.00 – Eccoci alla fine di questo nostro Live in diretta da Catania! Arrivano i saluti da parte di Marco e Daniele, i quali ci tenevano a ringraziarvi della vostra disponibilità! Non posso che accodarmi al saluto e al ringraziamento e anche da Verona posso dire che è veramente tutto! Vi ringraziamo come sempre della vostra partecipazione e dell’animo con cui ci accogliete! Ricordandovi di passare a trovarci anche nei prossimi Live, vi lascio ad un video e agli ultimi scatti della giornata con gli amici di Bite Your Apple!

Dopo solo una settimana di distanza dall’apertura dello store di via Rizzoli (Bo), cari amici di iSpazio, siamo qui questo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: