Lo Store iBooks apre ufficialmente in Italia e diventa accessibile da iTunes

Vi abbiamo già annunciato in un articolo l’apertura ufficiosa dell’iBooks Store italiano, da dove è possibile scaricare alcuni fra i libri degli autori italiani e stranieri più famosi tramite l’applicazione iBooks per iPhone ed iPad. Ora lo store italiano di libri digitali è ufficialmente disponibile ed è possibile accedervi anche tramite iTunes.

Nel giro di 24 ore Apple ha ultimato i lavori sulla versione italiana dello store di libri digitali. Aprendo iTunes troveremo perciò accanto a Musica, AppStore e Film, anche la sezione Libri finalmente ultimata. La vetrina di iBooks Store è ufficialmente aperta ed è accessibile da questo link.

Aprendo la sezione “Libri”, che ingloba a sé anche la vecchia sezione “Audiolibri”, potremo navigare dal nostro Mac o Pc attraverso i vari settori disponibili e scegliere il nostro libro preferito tra i titoli raggruppati per tematiche comuni o per prezzo.

Nella sezione Vincitori di Premi troveremo tutti libri di autori italiani o stranieri che hanno ottenuto un riconoscimento autorevole come il celebre Booker Price o il Premio Strega. Troviamo quindi titoli come La noia di Alberto Moravia, La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, The Blind Assassin di Margaret Atwood o The Sea scritto dal romanziere irlandese John Banville.

In Autori più venduti troviamo invece i romanzi polizieschi di Stieg Larsson, i gialli di Simon Beckett o andrea Camilleri, le avventure fantasy di Christopher Paolini, i romanzi storici di Ken Follett. Anche la simpaticissima Luciana Littizzetto trova spazio in questa sezione con i suoi libri irriverenti come I dolori del giovane Walter e La jolanda furiosa.

Non mancano le sezioni dedicate ai bambini, ad i classici della fantascienza ed ai libri da cui sono nati poi grandi film. Infine troviamo una sezione che contiene tutti i libri gratuiti, ed una che raccoglie i libri disponibili al download con un costo inferiore ai 7 euro.

Primo nella classifica dei libri più venduti su iBooks Store, è il libro scritto da Leander Kahney intitolato Nella testa di Steve Jobs, ma è anche possibile prenotare la tanto attesa biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson.

La macchina iBooks Store ha quindi aperto ufficialmente i battenti in Italia e per ora tutto sembra funzionare correttamente. Solo quando verranno rilasciati i primi dati sulle vendite, sapremo se anche nel nostro paese il servizio di libri digitali avrà ottenuto un successo simile a quello degli Stati Uniti. Per il momento asepttiamo i titoli di altre case editrici italiane come De Agostini o Feltrinelli.

Via | Macitynet

Vi abbiamo già annunciato in un articolo l’apertura ufficiosa dell’iBooks Store italiano, da dove è possibile scaricare alcuni fra i libri degli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: