iSpazio prova la iW500, la piccola vettura capace di correre anche sulle pareti | iSpazio Product Review

Dopo aver provato qualche settimana fa il simpatico elicottero controllabile da iPhone, scopriamo oggi il secondo prodotto lanciato dalla iHelicopter, ovvero la macchina iW500 che sfreccia anche sulle pareti.

Nella confezione troviamo, oltre la piccola futuristica vettura ed il suo caricabatterie, anche il trasmettitore da collegare all’iPhone.


A differenza di quello per l’elicottero, questo trasmettitore non ha una batteria propria e non si collega all’ingresso cuffie bensì al dock.

La macchinina è molto leggera e questa caratteristica le permette di essere molto veloce su pavimenti o pareti. Il principio che la fa muovere su quest’ultime è quello inverso dell’hovercraft: la vettura aspira aria rimanendo incollata alla superficie ed alcuni motorini la spingono nelle varie direzioni. Questo comporta l’obbligo di selezionare superfici omogenee e continuee, dato che i dislivelli comporterebbero problemi al normale cammino della iW500.

Per poter controllare la vettura, oltre a collegare il trasmettitore, dovremo scaricare l’applicazione dedicata, disponibile gratuitamente in App Store.

[app 434170782]

Troviamo due modalità di guida sull’applicazione. Potremo scegliere di sfruttare l’accelerometro solamente per svoltare a destra e sinistra oppure per decidere sia la direzione, che per guidarla avanti o indietro.

   

Sulla macchinina troviamo il classico interruttore On/Off che permette anche di selezionare la modalità della guida su parete. Una volta attivata questa funzione potremo tranquillamente posizionare l’autmobile su un muro e guidarla su tutta la superficie. Potendo avviare la funzione direttamente dalla piccola vettura, al momento in cui dovessimo ricevere una telefonata su iPhone questa non cadrà, rimanendo semplicemente ferma sulla parete.

La durata della batteria di questo prodotto è di circa 10 minuti, mentre la ricarica completa avviene in circa 40 minuti.

Ecco un video che mostra il funzionamento di questa piccola automobile:

Comandare la vettura è molto semplice grazie all’accelerometro e all’app dedicata. Come riportato anche per l’elicottero, stiamo parlando di un giocattolo che fa divertire per il tempo di utilizzo. Riusciremo quindi a passare momenti di relax pilotando questo piccolo oggetto.

La iW500 è prodotta dalla Wecan e commercializzata da iHelicopter. Disponibile direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 59.95$.

Dopo aver provato qualche settimana fa il simpatico elicottero controllabile da iPhone, scopriamo oggi il secondo prodotto lanciato dalla iHelicopter,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: