Il nuovo iPhone avrà prestazioni grafiche migliorate grazie al processore A5

03/10/2011

Sebbene gran parte dei rumors di queste ore siano incentrati sulla futura estetica del nuovo iPhone, ciò che è quasi dato per certo è che il nuovo melafonino verrà equipaggiato con un nuovo processore. Stiamo parlando del chip dual-core A5, che integra anche un’unità di elaborazione grafica (GPU) molto più veloce.

Per chi non fosse aggiornato, ricordiamo che il processore A5, erede dell’A4 che è in dotazione ad iPhone 4, è stato introdotto nel marzo 2011 con l’iPad 2. Secondo i dati forniti da Apple, le prestazioni grafiche del nuovo processore sono fino a nove volte superiori rispetto all’originale CPU A4.

Una recente serie di test benchmark condotti da Anandtech mostrano quanto più performante sia la GPU del nuovo processore A5 rispetto a quello dell’A4. Tuttavia le prestazioni del futuro melafonino potranno differire da quelle dell’iPad 2, in quanto Apple potrebbe underlockare la CPU dell’iPhone.

La verità la sapremo domani, giorno del Keynote di Apple. A tal proposito vi ricordiamo che iSpazio vi offrirà, come d’abitudine, il Live Blog a partire dalle ore 18.00 di martedì 4 ottobre 2011.

Via | MacRumors

Sebbene gran parte dei rumors di queste ore siano incentrati sulla futura estetica del nuovo iPhone, ciò che è quasi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.