Le fotocamere dell’iPhone e dell’iPad catturano le oscillazioni della chitarra! [Video]

Uno dei lettori dei colleghi di TiPb, Mike, ha ripreso in questo video le oscillazioni su una chitarra a 12 corde. Egli ha utilizzato un iPad 2 ed un iPhone 4 per registrarlo e vale sicuramente la pena guardarlo.

Il suo trucco per catturare le oscillazioni era semplice: suonare la sua chitarra fuori ed alla luce diretta del sole. Il motivo per cui questo funziona è perché la macchina fotografica deve adattarsi alla luce estrema riprendendo ad elevate velocità dell’otturatore. L’iPad e l’iPhone utilizzano un otturatore ondulato che esegue la scansione del fotogramma verticalmente. Ne consegue che la fotocamera deve essere utilizzata in posizione verticale per far si che l’effetto possa essere visibile.

Ho guardato nuovamente questo video e lo trovo così affascinante. A ciò contribuisce il fatto che Mike è un chitarrista eccellente!

Gustatevi anche voi il video:

Via | TiPb

Uno dei lettori dei colleghi di TiPb, Mike, ha ripreso in questo video le oscillazioni su una chitarra a 12…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: