GhostGuitar: la prima air guitar per i dispositivi iOS! [Video]

App ID errato

L’App Store non è sicuramente carente di applicazioni per creare musica, capaci di farvi suonare strumenti virtuali, come l’eccellente GarageBand per iPad di Apple che supporta progetti Mac e la tecnologia AirPlay. Ma se volete veramente stupire i vostri amici, ecco l’applicazione GhostGuitar, che mette sotto controllo la fotocamera frontale del vostro dispositivo iOS, programmandola in modo intelligente per tenere traccia del movimento delle vostre mani, riproducendo i suoni della chitarra come se voi stesse veramente suonando le corde. App ID errato

Potete scegliere tra le diverse chitarre, utilizzare effetti a pedale ed anche il tasto degli accordi con la vostra mano sinistra. Questa applicazione risulta essere la più vicina all’air guitar. In precedenza, infatti, abbiamo visto usi creativi della fotocamera frontale, ma niente come questa applicazione. Speriamo che gli sviluppatori si concentreranno maggiormente sullo sviluppo di applicazioni simili al Kinect per i dispositivi Apple.

Eccovi il video:

GhostGuitar è compatibile con iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPhone 4, iPod touch (4a generazione), richiede la versione del firmware iOS 4.2 o successive ed è localizzato in inglese.

App ID errato L’App Store non è sicuramente carente di applicazioni per creare musica, capaci di farvi suonare strumenti virtuali,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.